Piatti unici

Risotto con piselli, basilico e Veline dorate

Siete stanche del solito risotto? Allora preparatevi a scoprire una ricetta davvero speciale: il nostro risotto con piselli e basilico, impreziosito dal pollo più gustoso, sarà una vera festa per i vostri sensi! Portatelo in tavola e stupirete anche il più esigente dei gourmet.

Fileni
Risotto con piselli, basilico e Veline dorate
ingredienti Per 4 persone

PREPARAZIONE

Ricetta Risotto con piselli, basilico e Veline dorate - Step 1
Dividete le Veline a striscioline, impanatele passandole nell’uovo battuto e nel pane grattugiato premendo un poco per farlo aderire.
Togliete i piselli dai baccelli e fateli scottare per 5 minuti circa in acqua salata portata a ebollizione. Scolateli e teneteli da parte.
Ricetta Risotto con piselli, basilico e Veline dorate - Step 2
Ricetta Risotto con piselli, basilico e Veline dorate - Step 3
Sbucciate la cipolla e tritatela. Mettete in un tegame un po’ di olio, aggiungete la cipolla e fatela appassire; unite il riso, fatelo rosolare per 1-2 minuti mescolandolo e versate il vino bianco facendolo evaporare a fuoco vivace. Aggiungere, poco alla volta, il brodo bollente e fate cuocere il riso per 15-18 minuti mescolando di tanto in tanto.
A metà cottura aggiungete i piselli. Fate scaldare un po’ di olio in una padella e fatevi dorare, a fuoco forte, le listarelle di pollo. A questo punto salatele e scolatele sopra la carta assorbente. Una volta cotto il riso, unite il burro diviso a pezzetti, il formaggio Grana grattugiato, il basilico spezzettato e amalgamate il tutto. Servite ponendo al centro il pollo dorato.
Ricetta Risotto con piselli, basilico e Veline dorate - Step 4
Fileni

VINO CONSIGLIATO

Cinqueterre (Bianco, Liguria) servito a 10 °C

 

ti è piaciuta questa ricetta?

Tagga la tua foto @fileni per unirti a
#buonoenaturale

 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SOCIAL STREAM

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.