Piatti unici

Ramen di pollo

La ricetta semplice e veloce di oggi è un inno alla cultura orientale, con uno dei suoi piatti più celebri in tutto il mondo: il ramen! Un goloso piatto unico che unisce pasta, uova, verdure e pollo in un trionfo di sapori che vi farà viaggiare con la mente ed esplorare il mondo con le papille gustative.

Fileni
Ramen di pollo
ingredienti Per 4 persone

– 300 g di petto di pollo
– 200 g di noodles
– 100 g di funghi shitaké (o altri funghi)
– 2 uova
– 1 cipollotto
– 1 peperoncino fresco
– 50 g di germogli di soia
– 1 l di brodo di pollo
– Olio extravergine d’oliva
– Salsa di soia
– Sale e pepe

PRODOTTO UTILIZZATO

Petto di Pollo a Fette Bio

guarda prodotto

PREPARAZIONE

Ricetta Ramen di pollo - Step 1
Spennellate le fette di petto di pollo con l’olio, insaporitele con sale e pepe e fatele dorare a fuoco forte da entrambi i lati. Tenetele da parte.
Pulite il cipollotto e tagliatelo a fettine; eliminate la parte terrosa dei funghi, sciacquateli e tagliateli a pezzi. Portate ad ebollizione il brodo unire il cipollotto ed i funghi e fateli cuocere per 5 minuti.
Ricetta Ramen di pollo - Step 2
Ricetta Ramen di pollo - Step 3
Cuocete le uova in acqua bollente per 6 minuti, scolatele in acqua ghiacciata; una volta fredde sgusciatele. Fate cuocere i noodles in acqua salata in ebollizione (o altro brodo) per 3-4 minuti, il tempo varia a seconda della tipologia dei noodles acquistati.
Scolate i noodles e distribuiteli nelle singole tazze, aggiungete le uova divise a metà, i germogli di soia, il pollo diviso a pezzi, i funghi cotti nel brodo e 2 fettine di peperoncino. Versate il brodo bollente, lasciate riposare per 2-3 minuti, quindi servite. Nota: le uova normalmente vengono marinate per 3-4 ore con 250 g di acqua, 60 g di salsa di soia, qualche fettina di zenzero e volendo un bicchierino di salsa mirin. La marinatura viene fatta bollire e raffreddare, prima di immergervi le uova.
Ricetta Ramen di pollo - Step 4
Fileni

VINO CONSIGLIATO

Sakè, Giappone

 

ti è piaciuta questa ricetta?

Tagga la tua foto @fileni per unirti a
#buonoenaturale

 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SOCIAL STREAM

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.