fbpx
18 October 2016

Come preparare un gustoso hamburger di pollo in tre ricette

Alle quattro spezie, con fonduta o con deliziose verdure miste: preparare un hamburger di pollo è un’arte divertente e appagante se si seguono alcuni piccoli accorgimenti. Scopriamoli insieme

Fileni
Come preparare un gustoso hamburger di pollo in tre ricette

Facile e veloce da preparare. Da mangiare in casa da soli, quando si hanno poche idee e ancora meno voglia di mettersi ai fornelli. Insomma, l’hamburger di pollo è sempre più un piatto di ripiego, che con il minimo sforzo offre il massimo della soddisfazione. Vero? Assolutamente no! Anche in casa si può trasformare un semplice hamburger in una pietanza appagante e ricercata con ingredienti di alta qualità. Come? Ve lo dimostriamo con queste tre succulenti ricette!

Hamburger di pollo alle erbe aromatiche con verdure miste

Fate il pieno di cavolo cappuccio, zucchine, fagiolini e carote. Saranno queste le verdure che accompagneranno il vostro piatto: prima di preparare gli hamburger, dedicatevi alla loro cottura; mettete tutto in padella e lasciate cuocere per alcuni minuti. Per la preparazione degli hamburger di pollo, invece, tagliate su un tagliere aneto ed erba cipollina e unite il tutto alla carne trita, aggiustando di sale e pepe: un bel mix aromatico che sorprenderà il vostro palato. Riponete poi la carne trita in una coppa pasta di circa 13 cm di diametro; preparate gli hamburger e, una volta pronti, cuoceteli su una padella già calda per alcuni minuti.

Quando la carne è pronta, potete passare alla composizione del panino: il primo strato sarà composto dal cavolo cappuccio; mettete sopra la carne con l’aggiunta di un po’ di ketchup e come tocco finale prima di chiudere il panino ancora un po’ di cavolo cappuccio. Contornate il piatto con le verdurine preparate in precedenza e delle patatine fritte: siete ormai pronti per servire questa prelibatezza in tavola e gustarla in compagnia con i vostri amici.

Hamburger di pollo con fonduta

Per preparare l’hamburger, mettete la carne trita di pollo in una terrina con una manciata di prezzemolo tritato, un filo d’olio, grana grattugiato, sale e pepe. Mescolate e lasciate insaporire la carne per una mezz’oretta; poi preparate l’hamburger in una coppa pasta e in seguito cuocetelo su una padella antiaderente ben calda. Prima di servirlo, preparate una fonduta sciogliendo taleggio e gorgonzola con un po’ di latte e noce moscata. Ed ecco pronto un gustoso hamburger che solleticherà il vostro palato.

Hamburger di pollo fritto con le quattro spezie

Per la terza sfiziosa ricetta abbiamo scelto di osare ancora di più! Preparate gli hamburger di pollo pressando il trito di carne in una coppa pasta e una volta preparati, lasciateli in frigo o congelatore per farli compattare per bene. Passate poi l’hamburger in una terrina contenente farina, aglio secco, quattro spezie, cumino e pepe bianco e poi in un’altra terrina contenenti albumi. In un’altra padella fate friggere olio di semi per fritture e poi tuffateci gli hamburger per friggerli fino a cottura. Piccolo accorgimento: lasciate riposare l’hamburger per qualche minuto e quindi fate un ultimo passaggio nell’olio bollente, solo per pochi secondi. A questo punto preparate il panino: spalmate della maionese sul fondo, coprite con l’hamburger e poi dell’insalata e una fetta di pomodoro. Prima di chiudere il panino ancora un po’ di maionese ed il gioco è fatto. Buon appetito!


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.