7 October 2004

Piatti cotti e serviti!

Pentole che portiamo dal forno direttamente in tavola

Fileni

La scelta di articoli per cuocere le pietanze in forno sta assumendo un’importanza sempre più rilevante nell’ambito della cucina casalinga. Il perché è presto detto: oltre che per cuocere, questi articoli sono anche protagonisti nel servire in tavola. Non è sufficiente quindi che siano pratici all’uso, ma devono avere anche delle linee raffinate. Funzionali ed eleganti nella forma, tutti realizzati interamente in acciaio, questi strumenti possono essere utilizzati sia per cuocere o scaldare le pietanze, sia per presentare capolavori di gusto in occasione di cene o pranzi fra amici.

Oggi abbiamo a disposizione una vasta scelta di strumenti, dalle accurate finiture. Tra le ultime novità troviamo la pentola con la caratteristica interessante di essere dotata di un coperchio che può essere utilizzato rovesciato, come vassoio; possiamo soddisfare al meglio le esigenze delle cotture al forno di pasta, dolci, e in particolar modo di arrosti. Inoltre possiamo dare un tocco di originalità alla nostra cucina con la polliera in acciaio studiata per la cottura del pollo ai ferri e non solo; perchè la pietanza può essere portata in tavola con il contorno: il coperchio, appositamente girato, diventa infatti una comoda insalatiera! E se volete rallegrare la vostra tavola oltre alla cucina, ci sono collezioni di pentolame giovani e divertenti. Il colore dona un’aria allegra e frizzante: giallo melone, verde acquamarina, blu ortensia e grigio grafite sono le originali nuances scelte a cui si affianca la raffinatezza del corpo bombato, lucidato a specchio.

Il desiderio di restare sempre in forma e di avere sempre una buona dose di vitalità si può tradurre facilmente in tavola con un tipo di cottura orientale antichissimo, quello a vapore. I modelli wok con coperchio/vassoio sono perfetti per la cucina orientale, ma anche internazionale. La griglia permette fritture e cotture al vapore, e dà la possibilità di far gocciolare l’olio. Metodo ideale per gustare i cibi, la cottura a vapore permette di mantenere intatte e vitali sostanze nutritive e sapori originari: una buona carne al vapore, cotta con acqua aromatizzata alle spezie, e insaporita con olio extravergine d’oliva crudo, è un piatto leggero e gustoso, che appaga il palato e assicura la salute. Ottimi tecnicamente e disponibili anche nelle versioni più divertenti con la forma bombata, è possibile esplorare il territorio affascinante di questo metodo di cottura, alla scoperta di gusti genuini e pieni.

E poi se volete organizzare divertenti grigliate in compagnia, ci sono le nuove bistecchiere ideali per piatti a base di carne: sono ingredienti indispensabili per la buona riuscita di una serata allegra e piacevole. Sono inoltre garanzia di una cucina salutare e senza grassi, per unire genuinità e sapore. Caratterizzate da forme innovative e originali, garantiscono un’ottima cottura dei cibi con il minimo impegno. Inoltre grazie ai solidi fondi e alle preziose coperture antiaderenti, sono necessari solo pochi minuti per preparare deliziosi piatti. Le troviamo dotate di manici che permettono in più di portare senza problemi la bistecchiera direttamente in tavola, gustando in questo modo subito tutto il sapore del cibo appena preparato.


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.