fbpx
28 September 2017

Le migliori quattro salse da abbinare al pollo

Quali sono le migliori salse da abbinare al pollo? Come si preparano in casa? Tutte le risposte le trovi nel nostro sfizioso articolo.

Fileni
Le migliori quattro salse da abbinare al pollo

Nel nostro ricettario ti abbiamo proposto infiniti metodi per cucinare il pollo, cercando ogni volta di stupirti con abbinamenti originali e di tendenza. Tuttavia, per rendere il tuo pollo meno banale, puoi affidarti a un alleato speciale e molto cremoso. Scopri con noi le migliori quattro salse da abbinare al pollo.

  1. Salsa Barbecue
    Una preparazione che non si dimentica, ottima soprattutto se abbinata ad Hamburger, Würstel e succulenti grigliate: è la  salsa barbecue, sicuramente la regina delle salse da abbinare al pollo.
    Si prepara rosolando nel burro cipolla e aglio tritato e unendoli a aceto, passata di pomodoro, un cucchiaino di senape e un pizzico di peperoncino a fine cottura. Una volta filtrata va poi arricchita con tabasco e salsa Worcester. E ovviamente sale e pepe.
    E per un tocco in più puoi anche aggiungere sopra la salsa del Curry. Così otterrai una salsa simile a quella che, in Germania, accompagna i gustosi Würstel e dà forma al tipico piatto “Curry Wurst”.
  2. Salsa Tzatziki
    Conosci la salsa tzatziki? Sicuramente sì. Si tratta di una fantastica e freschissima preparazione greca a base di yogurt, cetrioli e aglio. Come molte altre salse, anche la Tzatziki si addice perfettamente ad accompagnare il pollo. Se poi è un’insalata di pollo, ancora meglio. Noi in ogni caso l’abbiamo sperimentare con le Bontà Filzate. Scopri subito la ricetta.
  3. Salsa Tartara
    Anche la tartara è un classica salsa da abbinare al pollo. Ricorda vagamente la maionese perché si prepara usando tuorli sia freschi sia sodi abbinati ad aceto di vino bianco, olio, cetriolini, dragoncello, capperi, prezzemolo, sale e pepe. Alcuni aggiungono anche olive tritate o un cucchiaino di senape. In ogni caso, qualunque sia la variante scelta, l’appetito sarà appagato.
  4. Salsa verde
    Gustosa sopra un petto di pollo cucinato in padella, fantastica se accanto a fumanti spiedini: la salsa verde è una tipica ricetta piemontese che puoi usare anche per accompagnare bolliti e formaggi.
    Si prepara unendo acciughe e capperi, aglio, prezzemolo, tuorli sodi, aceto, mollica di pane raffermo, olio EVO. E, come sempre, sale e pepe a piacere. Provala anche su Bruschette, ti colpirà! 😉

 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.