fbpx
16 May 2017

Il futuro non crolla

Siamo al fianco dell’Università di Camerino – colpita dal terremoto – e dei suoi studenti: investiremo per aiutare la costruzione di un Innovation Lab, una rete di laboratori di ricerca per rilanciare Unicam

Fileni
Il futuro non crolla

Più di un hashtag. Più di un slogan o di un concetto. Un’idea concreta che diventerà realtà: l’Università di Camerino, colpita dalle scosse terremoto dei mesi scorsi, costruirà l’Innovation Lab, una rete di laboratori di ricerca all’avanguardia in cui si farà scienza applicata e che contribuirà a dare una formazione ulteriore ai suoi giovani studenti. Un progetto a cui anche Fileni darà il suo contributo: abbiamo investito 100.000 euro nel laboratorio che si occuperà di studiare il mondo della zootecnia e dell’agroalimentare.

Università e aziende unite per il miglioramento della produzione agroalimentare

Nuove ricerche e studi sulle modalità di cottura, sul packaging a basso impatto ambientale, sui profili nutrizionali della preparazione di carne: sono molte le attività su cui Università e industria agroalimentare possono collaborare per studiare, testare e proporre innovazioni positive, per il bene del settore e dei suoi consumatori. Un laboratorio che potrà coinvolgere anche aziende diverse tra loro, per condividere know how e impianti, per far crescere e sviluppare tutto il tessuto produttivo della nostra regione. Per far risvegliare e ripartire quell’area delle Marche duramente colpita nei mesi scorsi.

Un progetto che arriva fino in tavola

C’è ancora molto da fare però per aiutare la nostra terra a ripartire: per questo durante il periodo natalizio e per tutto l’inverno i prodotti Fileni presenteranno sul pack un logo per ricordare la collaborazione con Unicam e l’hashtag #ilfuturononcrolla ideato e utilizzato dall’Università per raccontare gli sforzi e le attività di ricostruzione post terremoto. Un modo per invitare, chiunque lo vorrà, a unirsi all’azione solidale e alla raccolta fondi per assicurare agli studenti della nostra regione e a Camerino un futuro all’altezza del suo prestigioso passato.


 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.