18 May 2011

Segreti di bellezza nel frigo

Frutta e verdura come cosmetici naturali

Fileni
Segreti di bellezza nel frigo

Sai che frutta, verdura e altri alimenti presenti nel tuo frigorifero possono trasformarsi in veri e propri cosmetici? Dopo aver parlato di eco-sostenibilità in cucina, affrontiamo un altro argomento “green”: come essere belle e curate con ingredienti sani, naturali e soprattutto economici!

Verdure per arrossamenti, brufoli e occhiaie
Se sei particolarmente stanca o stressata, il pomodoro è un ingrediente ricco di antiossidanti adatto a rilassare la pelle e molto utile anche in caso di arrossamenti e brufoli. Per utilizzarlo devi solo tagliarlo a fette e appoggiarle sul viso per 20 minuti come se fosse una maschera. Le patate crude si prestano invece a moltissimi usi, tra cui la riduzione di borse e occhiaie sotto gli occhi. Puoi appoggiarle per 10 minuti sulle palpebre sia a fette che tritate (e racchiuse in un fazzoletto di cotone). L’importante è che siano appena state tolte dal frigorifero, e quindi freschissime!

Frutta per una pelle bellissima
La mela è un frutto in grado di favorire un sonno tranquillo e rilassato, e di conseguenza una pelle fresca e riposata. Basta che la fai bollire intera in un litro d’acqua. Il consiglio è di berne una tazza per diverse sere consecutive. Se hai una pelle particolarmente secca, puoi preparare una vera e propria crema con la polpa della banana, perché questo frutto ha un notevole potere emolliente. Invece gli agrumi e i kiwi, ricchi di vitamina C, hanno un potere astringente che li rende adatti a chi ha la pelle grassa.

Caffè per ammorbidire le mani
In estate, uno delle cose da sapere è come alleviare i fastidi di scottature dopo una giornata al mare. A questo proposito, lo yogurt, mescolato con dell’amido di mais e con un po’ di acqua,  è un vero toccasana per la pelle congestionataFuori dal frigorifero puoi trovare un altro aiutante: il caffè tostato. La sua particolare composizione è molto utile per ammorbidire la pelle delle mani. Come si usa? Semplicemente sfregando per 5 minuti le mani con il caffè (come se le lavassi). Poi devi solo sciacquarle!
 


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.