26 April 2018

Pollo: due idee per conquistare i bambini

Dai croccamici ai panini farciti con il pollo, due idee per sorprendere i più piccoli

Fileni
Pollo: due idee per conquistare i bambini

Nell’alimentazione di un bambino la carne bianca è un’ottima fonte di proteine, con pochi grassi e di buona qualità, con un’elevata digeribilità e un ragionevole apporto calorico.
Quindi si al pollo, almeno una volta a settimana, all’interno di un regime alimentare bilanciato ed equilibrato.
Ma, come fare per conquistare i più piccoli con ricette a base di pollo? Basta mettere in tavola un pizzico di fantasia, una manciata di creatività e, naturalmente, tanto gusto.
Ecco per voi due gustose idee a base di pollo per conquistare i bambini.

I croccamici nella foresta

E se invece di presentare delle ordinarie fettine impanate proponeste ai vostri bambini un leone, un elefante, una giraffa e un coccodrillo immersi in una foresta di lattuga?
I croccamici sono divertentissimi animaletti fatti con tenero petto di pollo biologico, avvolto da una croccante panatura in grado di conquistare qualsiasi bambino.
Per completare l’opera potete aggiungere un po’ di insalata verde, immergendo gli animali in una vera e propria foresta creando un piatto sano ed estremamente divertente.

Panini farciti con… pollo

I panini, si sa, sono una grande passione dei bambini. Facili da mangiare, possono essere facilmente trasportai anche per un pranzo al sacco.
La seconda idea che vi proponiamo per conquistare i bambini è quella di preparare panini farciti con …pollo.
Ecco come prepararli in questa videoricetta facile e veloce da realizzare:

 

Queste sono solo due delle tante idee che potete sperimentare per portare nella tavola dei vostri bambini il pollo, regalando loro un sorriso e arricchendo la loro alimentazione con una componente proteica “di alta qualità”, che presenta cioè tutti e nove gli amminoacidi essenziali che l’uomo non è in grado di sintetizzare e che deve assumere attraverso la dieta.


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.