fbpx
11 December 2015

Otto imperdibili ricette da divano

Che sia un film, una serie tv o un reality non importa, ciò che conta è sprofondare nel divano in compagnia di una ricetta facile e veloce da preparare. Ecco quali sono le migliori otto.

Fileni
Otto imperdibili ricette da divano

Ci invoglia ogni volta che torniamo a casa, grazie alle sue forme sinuose e ai suoi morbidissimi cuscini. Ci ricorda che è ora di riguardare gli episodi della saga di Star Wars e asciuga le nostre lacrime quando Grey’s Anatomy ci fa piangere. Se il divano è la migliore compagnia per il nostro relax, il miglior alleato del divano (anche se non tutte le mamme potrebbero essere d’accordo) è una gustosa ricetta da mangiare con le mani. Se anche tu non spingi “play” senza aver qualcosa sotto i denti, ecco otto imperdibili ricette da divano.

1) A tutto fritto misto. Sai che bastano otto minuti per commettere un peccato di gola? Il primo finger food da divano non poteva che essere il nostro fritto misto all’italiana. Assaporalo in compagnia della tua serie tv preferita e un po’ di salsa barbecue. Ci ringrazierai.

2) Una crocchetta tira l’altra. Non vuoi aspettare otto minuti? Scegli le crocchette di pollo e in cinque minuti potrai gustare un’altra croccante ricetta da divano. E il tocco finale? Mangiare queste delizie da una ciotola colorata, proprio come se fossero pop corn.

3) La signora Pizza. Ce l’avevano già detto quelli di Big Bang Theory e prima ancora le Tartarughe Ninja: la pizza è la ricetta numero 1 se intendi organizzare una non-stop dedicata al tuo programma preferito. Ma quale pizza? Senza ombra di dubbio quella con salsiccia e pollo.

4) La signora Focaccia. Di ricette chic ne abbiamo? Certo che ne abbiamo. Una fra tutte è una sfiziosa focaccia che abbina la delicatezza del pollo alla raffinatezza dei funghi. L’ideale per competere con un film ambientato in cucina.

5) Un’aletta tira l’altra. Pare siano il piatto preferito di Obama e di Hurley del telefilm Lost. Ma anche Scarlett Johansson le adora. Sono le alette di pollo, la migliore ricetta da divano se hai intenzione di guardare una serie tv o un film ambientato in America. Per prepararle ci vogliono pochi minuti e per gustarle anche meno. Provale con la nostra squisita salsa messicana.

6) Bontà filzate. Vuoi mangiare senza sporcarti le mani? Allora scegli una di queste ricette: spiedini dorati di pollo e topinambur, spiedini di carne bagnati nel miele oppure bontà filzate con tzatziki. In poche parole: scegli gli spiedini.

7) Una sabrosa quesadillas. Direttamente dal Messico, ecco il piatto che ti farà gridare “¡Ay, caramba!“. Le nostre quesadillas con pollo sono l’idea più speziata per gustare un film, magari ambientato in questa caliente terra.

8) Hai detto panino? No, perché questo non è solo un panino, ma un connubio di ingredienti sfiziosi dal sapore un po’ gourmet. Il nostro panino con tacchino croccante è l’ideale per una cena sul divano che tutti ti invideranno.

E siccome anche la sete va soddisfatta, accompagna la tua ricetta da divano con una rinfrescante Birra Artigianale. E poi
buona visione e buon appetito!

Idee per una cena diversa: street food a casa

Presente nella dieta quotidiana di 2.5 miliardi di persone ogni giorno, il cibo da strada è una gustosissima tendenza. Da sperimentare anche a casa.

Leggi l’articolo


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.