22 April 2020

Mangiare bene, mangiare biologico

Non ci stancheremo mai di dirlo: mangiare biologico è una scelta all’insegna del benessere. Significa mangiare bene e preferire prodotti buoni, sani e sostenibili.

Fileni
Mangiare bene, mangiare biologico

Cosa significa mangiare biologico? Perché mangiare biologico significa mangiare bene?
La risposta, per noi che ci crediamo da oltre vent’anni è semplice: mangiare carni biologiche significa scegliere un allevamento che rispetta i naturali ritmi della natura ed è portato avanti nel pieno rispetto della naturale fertilità del suolo, senza compromessi e con una grande attenzione.
Sappiamo che è così perché è il lavoro che portiamo avanti ogni giorno. Per questo siamo sempre felici di accogliere ogni singola persona che ha scelto di entrare nella nostra famiglia.

Mangiare biologico significa scegliere un’azienda attenta e sempre al tuo fianco

L’abbiamo ripetuto tante volte, e ancora non siamo stanchi di dirtelo: la nostra esperienza nel biologico ha compiuto più di vent’anni.
Quando ancora “bio” non faceva capolino in nessuna etichetta, noi vedevamo un futuro in questo campo. Il merito? Senza ombra di dubbio è del nostro forte legame con il territorio marchigiano.
La storia di Fileni, infatti, è nata tra le colline marchigiane in un allevamento che seguiva i dettami e la sapienza del metodo contadino, con una forte attenzione al benessere dell’animali.
Da questa concezione al biologico il passo è breve. Ed è proprio così che, anno dopo anno, abbiamo accumulato conoscenze ed esperienze per arrivare poi a creare una linea di carni bianche e rosse buona e semplice, realizzata all’insegna di buon senso, consapevolezza e scelte naturali e sane.

Mangiare biologico significa scegliere carni ricche di proprietà

La linea Fileni BIO è composta da una gamma completa di prodotti che vanno dalla prima alla quinta lavorazione, ovvero dal pollo busto intero, alle proposte elaborate fino alle idee di gastronomia.
I prodotti Fileni Bio sono caratterizzati da un’alta versatilità; sono pensati sia per i consumatori più “tradizionalisti” che amano dedicare tempo alla cucina e sperimentare fantasiose ricette, sia per chi ricerca un prodotto elaborato e pratico da cucinare in una manciata di minuti.
Sono carni buone perché realizzate con attenzione e cura, ma non solo. Sono anche carni salutari e altamente nutritive perfette per ogni uso, anche semplicemente cotte in padella con un filo d’olio per ricaricare le energie dopo un allenamento.

Mangiare biologico significa premiare il buon lavoro 

Il successo dei prodotti bio è strettamente collegato alle loro straordinarie proprietà:
• garanzia di naturalità del prodotto e di rispetto per l’ambiente;
• totale esclusione di OGM;
• alimentazione 100% vegetale ricca di antiossidanti quali vitamine, minerali e acidi grassi essenziali;
• allevamento in campi biologici, coltivati affidandosi alla naturale fertilità del suolo e rispettando i ritmi della natura.
• totale esclusione di additivi artificiali o conservanti.

Mangiare biologico significa scegliere carni ricche di gusto

Il metodo di allevamento, l’attenzione in ogni passaggio della filiera e l’aria buona che si respira nelle campagne marchigiane, fanno della linea Fileni Bio una proposta dal gusto inconfondibile.
Da polli cresciuti lentamente e naturalmente, che si mantengono sani e attivi per tutto il ciclo di vita, deriva una carne con un un’ottima consistenza, con una migliore resa alla cottura e un sapore inconfondibile in ogni ricetta: al forno, in padella o alla piastra.
Sono carni bianche e rosse che saranno al tuo fianco ogni giorno, e sempre soddisferanno il tuo appetito, sia in caso di cena veloce, sia durante un pranzo della domenica.

Vale la pena provarla, non trovi?


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.