fbpx
25 November 2013

5 libri di ricette da regalare (o avere)

Alla scoperta dei migliori libri di ricette da avere in casa o regalare per Natale.

Fileni
5 libri di ricette da regalare (o avere)

Da anni monopolizzano le classifiche dei libri
più venduti. Sono attraenti, creativi e stuzzicanti. Sono i libri di ricette. Dalla cucina veloce di Benedetta Parodi al fantastico Street Food, ecco cinque libri da avere in casa o regalare a Natale.

1. In cucina con Benedetta.

Benedetta Parodi non ha bisogno di presentazioni. È lei la regina della cucina facile e veloce. Le sue preparazioni culinarie, in linea con le esigenze della contemporaneità, sono protagoniste assolute anche dell’ultimo libro "È pronto! Salva la cena con oltre 250 nuove ricette semplici e veloci". Il volume è una stuzzicante galleria di antipasti, primi, secondi e dolci sani, gustosi e veloci da preparare. Una sorta di "pronto soccorso cena" tutto da gustare.
Un libro dedicato a chi ha poco tempo per cucinare.

2. In cucina con Gordon Ramsey. Altro personaggio molto amato dal pubblico è Gordon Ramsey. Con le sue cucine da incubo e le sue competizioni a colpi di padelle e utensili, è da tempo considerato il "numero uno" dell’ambiente cucina, e non solo in televisione.
Nel suo ultimo libro, "Facciamola Facile", lo chef ci accompagna alla scoperta di ricette semplici e familiari, che non rinunciano però ad accostamenti eleganti e studiati.
Un ricettario per chi cerca la semplicità, ma non vuole rinunciare a un tocco di eleganza.

3. Cucinare Green. È uscito alcuni anni fa, ma è tuttora un libro attualissimo. Stiamo parlando di "Cucinare in lavastoviglie" di Lisa Casali. In questo volume l’autrice ci presenta un nuovo metodo di cucinare gli alimenti, ovvero usando il calore che una lavastoviglie sviluppa durante il lavaggio. In questo volume è possibile trovare gustosissime proposte ottenute attraverso una cottura a bassa temperatura, simile a quella degli chef professionisti. Le ricette, che comprendono 15 menu diversi, sono suddivise in base alle temperature sviluppate nei vari tipi di lavaggi.
La proposta giusta per chi ha a cuore l’ecologia.

Fantastiche ricette tratte da libri

Da Harry Potter al Signore degli Anelli, anche i libri di narrativa contengono tante deliziose ricette.
Scoprile nel nostro articolo.

Leggi il post

4. Deliziose ricette da osteria. La grande cucina delle osterie d’Italia” è un suggestivo volume pubblicato da Slow Food Editore che svela i segreti dei piatti che hanno reso grande la tradizione culinaria italiana. E non solo, in questo libro si celebra l’arte tutta italiana di rispettare la stagionalità, la territorialità e il prodotto. Con, in più, una curiosa galleria dedicata a chi sta ai fornelli, a chi anima la sala e a chi fornisce i prodotti capaci di rendere unico un menu.
Dedicato a chi desidera riscoprire la tradizione culinaria italiana.

5. A tutto Street Food! Piadine, focaccine, mozzarelle in carrozza, olive all’ascolana, panzerotti, babà. Nel volume di Clara e Gigi Padovan, “Street food all’italiana. Il cibo di strada da leccarsi le dita“, tutto il gusto del cibo da strada italiano è racchiuso in 192 stuzzicanti pagine. Dalle Alpi alla Sicilia, gli autori ci accompagnano in un viaggio alla scoperta della storia e del costume di queste preparazioni, per poi presentarci 55 gustose ricette con tanto di fotografie. Senza dimenticare cinque ulteriori preparazioni in cui grandi chef rivisitano un piatto della tradizione di strada.
Il libro giusto per chi non resiste di fronte al cibo da strada.


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.