17 January 2019

Intervista alla blogger Queen’s Kitchen, la regina della cucina

Abbiamo incontrato Queen’s Kitchen su Instagram e ci ha raccontato tante cose: la sua passione per la cucina e le sue ricette preferite. Leggi l’intervista alla blogger.

Fileni
Intervista alla blogger Queen’s Kitchen, la regina della cucina

È ora di pranzo o ti occorre una ricetta per stupire la famiglia? Il blog Queen’s Kitchen è quello che fa per te.
Questo è un posto felice dove lasciarsi ispirare dalla creatività di Annalisa che cura ciascun piatto in ogni dettaglio per aiutare i suoi lettori a cucinare pietanze belle e ovviamente buonissime. Abbiamo intervistato la blogger “Regina della cucina” su Instagram e ci ha raccontato tante cose su cosa le piace preparare e perché. Scopriamole insieme!

Ciao Annalisa, siamo molto contenti di conoscerti. Hai voglia di raccontare alla nostra community qualcosa di te?

Ciao Fileni, mi chiamo Annalisa, vivo in Puglia e posso dire di me stessa che sono caffeina-dipendente e che ho sempre un libro a portata di mano, un sogno da fare con i piedi per terra e le mani in pasta, alla ricerca di nuove sensazioni e di nuove combinazioni.
Dal 2014 ho un blog, “Queen’s Kitchen”, dove racconto di me e propongo ricette semplici e fantasiose da cucinare a casa con gusto, anche se si è alle prime armi.

Siamo curiosi di sapere di più sulla tua passione per la cucina e di conoscere un po’ i tuoi trucchi per un piatto sempre appetitoso ed invitante. Com’è nata la tua passione per la cucina e l’idea di raccontare su Instagram le tue ricette?

Devo ammettere che ho iniziato a cucinare per necessità quando mi sono sposata. Prima per l’appetito nostro e quello dei nostri figli, perché sentivo la necessità di capire e imparare di più. Certo, la lotta inizialmente la vincevano gli inevitabili disastri da principiante, ma poi è scaturita in me la passione ed è aumentata la voglia di imparare e di sperimentare. La mia soddisfazione nel preparare qualcosa non solo di buono per il palato, ma anche curato per appagare la vista mi ha portato a postare le foto dei miei piatti su Instagram a partire dal 2012.

Da semplice utente appassionata di cucina ad amministratrice di un blog con tante ricette per ogni occasione. Come è avvenuto il salto in avanti?

L’interesse e la curiosità dei followers mi ha spinto a migliorarmi ancora. Infatti, le persone che mi seguivano mi porgevano il loro i complimenti e mi contattavano per chiedere maggiori informazioni sulle mie ricette. Per questo e per condividere con il mondo le mie creazioni, mi sono decisa ad aprire un blog dove sentirmi libera di arredare questo spazio con i colori e i sapori che preferisco.

Nel tuo blog, molto spesso usi carni bianche come pollo e tacchino per le tue ricette. Cosa ti piace di questi ingredienti?

Effettivamente sul mio blog c’è una categoria dedicata al pollo. Mi piace molto perché permette di creare piatti leggeri, gustosi, versatili e le ricette incontrano i gusti di molti dei miei lettori.

Sempre in merito ai tuoi piatti di pollo, da cosa arriva la tua scelta di usare Fileni per le tue creazioni culinarie?

Scelgo Fileni perché per me il controllo e la cura degli animali negli allevamenti sono fondamentali, così come la certificazione di tutta la filiera produttiva.

Per quanto riguarda Fileni Bio, cosa ne pensi? Usi la nostra linea Biologica?

Certo! I miei preferiti sono il petto di pollo e la fesa di tacchino.

Che cosa diresti ad una persona che non crede nel biologico per convincerla almeno a provare (magari la nostra linea 😉)?

Secondo me, i controlli certificati che effettua Fileni e il sapore genuino dei prodotti bio sono due motivi validi e vincenti per scegliere il biologico nella propria cucina.

Qual è la tua ricetta preferita o quella che cucini più spesso?

C’è il classico pollo al forno con le patate: un piatto semplice che profuma spesso le mie domeniche in famiglia, e poi il pollo con radicchio al balsamico e gli involtini di tacchino all’uva per le mie cene veloci.

Vuoi diventare protagonista della nostra prossima intervista? Contattaci su Facebook o Instagram e raccontaci il tuo rapporto con i nostri prodotti!


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.