8 February 2013

Idee per hamburger fatti in casa

Ricette e condimenti per preparare panini gustosi

Fileni
Idee per hamburger fatti in casa

Prendi il panino più amato del mondo, scegli i tuoi condimenti preferiti e aggiungi un pizzico di fantasia. Il risultato? Una cena sana, originale e, soprattutto, veloce da preparare.
In un periodo in cui è bello godersi tutto il calore domestico con famiglia e amici, ecco alcune creative ricette veloci per hamburger da leccarsi i baffi.

Il super saporito. Prendendo spunto dalle “composizioni” viste nei fast food, un’idea molto golosa è abbinare l’hamburger a pancetta fritta, cipolla, cetriolini sott’olio, parmigiano e salsa yogurt. Preparare questo panino è semplicissimo: friggi la pancetta (quella arrotolata o in fette) in olio di semi di girasole, sminuzza accuratamente i cetriolini e taglia la cipolla a fette sottilissime (quasi trasparenti) e il parmigiano a scaglie. E poi? Componi il panino in questo modo: pane, parmigiano (o altro formaggio) cipolla, hamburger, pancetta, cetriolini e salsa di yogurt.
Consigliato per grandi intenditori.

Il boscaiolo: L’hamburger alla boscaiola è una deliziosa versione “made in Fileni” del panino più goloso del mondo. Unendo funghi freschi, cipollotti, pomodorini e pancetta potrai realizzare facilmente una ricetta gustosa e genuina. E cucinarla sarà un gioco da ragazzi, grazie ai consigli di preparazione che puoi trovare nella ricetta.
Consigliato per chi ama la tradizione.

Hamburger Fileni

Per preparare un ottimo hamburger, devi scegliere la carne giusta. Delicati e leggeri, gli hamburger Fileni sono la scelta giusta per ogni ricetta.

Scopri il prodotto

Il piccante. Salsa barbecue, un formaggio piccante come il provolone e una fetta di speck: tre ingredienti possono bastare per preparare una ricetta “di fuoco”?
La risposta è sì. E se poi ci aggiungi un pizzico di paprika o peperoncino in polvere sulla carne, il risultato sarà un panino dal carattere davvero deciso.
Consigliato per palati resistenti.

Il leggero. Una meravigliosa proposta, da gustare sia come panino sia come piatto unico, è l’hamburger di pollo con scarola e pomodorini. In questo caso, tutto il gusto dell’hamburger di pollo e tacchino incontra la leggerezza delle verdure. E il risultato è un piatto perfetto per tutti e per tutte le stagioni.
Consigliato per chi vuol stare leggero.

Queste sono solo alcune delle ricette per hamburger fatti in casa. Come nel caso della pizza, dal radicchio al tartufo, passando per formaggi o salse di ogni tipo, le possibilità di condimento sono tantissime. L’unico limite è la tua fantasia!


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.