10 November 2021

FILENI E CIWF

UN PASSO AVANTI VERSO IL BENESSERE ANIMALE

Fileni
FILENI E CIWF

Compassion in World Farming è un’organizzazione internazionale no profit che lavora per la protezione e il benessere degli animali allevati a scopo alimentare.

Il Settore Alimentare di Compassion collabora ogni giorno con le aziende alimentari per promuovere quelle best practices che tengono in considerazione il benessere degli animali, quello dell’ambiente e delle persone. 

Dopo un lungo periodo di confronto, dialogo e conoscenza reciproca nasce oggi una partnership che ci lega a Compassion e della quale siamo particolarmente orgogliosi. Quello che ci assumiamo è un impegno formale a migliorare ulteriormente i già elevatissimi standard qualitativi che caratterizzano la nostra filiera.

Grazie a questo accordo, diventiamo a tutti gli effetti la prima azienda italiana a impegnarsi a rispettare i criteri dello European Chicken Commitment (ECC), un insieme di criteri concordati a livello europeo che punta ad incoraggiare le aziende a migliorare gli standard di allevamento dei polli. 

  • Entro il 2022 il 100% delle filiere biologiche e all’aperto rispetteranno i parametri dell’ECC;
  • Entro il 2026, il 37% degli animali allevati da Fileni saranno in linea con gli standard dell’ECC;
  • Entro al più tardi il 2026, per le linee convenzionali, forniremo a tutti i clienti che ne faranno richiesta prodotti conformi agli standard ECC;
  • A partire dal 2022 tutti i nuovi capannoni che costruiremo verranno progettati con la potenzialità di accasare polli secondo gli standard dell’ECC.

È una sfida che abbiamo voluto accettare, un impegno che ci siamo presi per continuare a guardare al futuro con innovazione, mettendo sempre l’etica al centro del nostro business.

Vuoi saperne di più? Consulta la policy completa cliccando qui


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.