fbpx
27 March 2019

Come rendere più gustose le alette di pollo biologiche

Sei a corto di ricette e ami le alette di pollo? Ecco quattro veloci e gustosi modi per renderle più gustose.

Fileni
Come rendere più gustose le alette di pollo biologiche

Arriva l’ora di cucinare e improvvisamente ti viene il desiderio di creare un piatto mai preparato prima.
Le soluzioni per ampliare le tue abilità in cucina non mancano, soprattutto se hai voglia di rimboccarti le maniche e usare un ingrediente amato a tutte le età: le nostre Ali di Pollo Bio. Quindi, se sei a corto di ricette, nessuna paura! Eccoti tante idee per rendere più gustose le alette di pollo biologiche.

Ali di pollo marinate: tanto sapore per nulla (o quasi)

Per marinare le tue Ali di Pollo Bio occorre tempo e pazienza, ma il risultato vale le ore di attesa.
La marinatura, infatti, richiede che la carne sia lasciata a riposo per ore immersa in un composto, ma non di fatica o ingredienti difficilmente reperibili. Non ci credi? Fatti conquistare da questi diversi tipi di marinatura che ti proponiamo.

  • Ali dorate al miele

Vuoi ottenere quella invitante doratura liscia che spesso si vede nelle ricette dei migliori chef? Questa è la ricetta giusta per te. Inizia spennellando la carne con una salsa di miele, succo di limone, senape e timo, e lascia riposare almeno un paio d’ore. Trascorso questo tempo, metti la carne a cuocere in forno e le tue alette dorate sono pronte.

  • Ali in salsa barbecue

Ali di pollo e salsa barbecue? Certo che sì! Questo abbinamento è molto apprezzato in tutto il mondo per il suo sapore intenso e la sua consistenza morbida. Per la preparazione, puoi leggere la ricetta completa delle nostre Ali di pollo con salsa barbecue e miele

  • Ali semplici con spezie aromatiche

Se hai preso confidenza con la marinatura, avrai già capito che il tempo è l’ingrediente principale che renderà le tue ali di pollo perfette. Prova anche con le erbe aromatiche: taglia finemente qualche spicchio d’aglio, dei rametti di mirto e/o timo e mettili in una ciotola con succo di limone, origano, basilico, erba cipollina e radice di zenzero. Cospargi poi la carne con queste spezie e lascia riposare. Trascorso il tempo di riposo, procedi con la cottura. Facile, vero?

Le ali per il paradiso sono impanate

Anche quando il pollo incontra il pan grattato, si crea un abbinamento irresistibile che puoi preparare facilmente a casa. L’impanatura è infatti una sfiziosa alternativa per rendere più gustose le alette di pollo biologiche.

Impanare le tue ali di pollo non è affatto un procedimento lungo. Innanzitutto lava la carne, asciugala bene e passala nel pangrattato. Immergi ora la carne in una ciotola con un uovo sbattuto. Quindi, ripeti il passaggio in pangrattato e prepara una pirofila con olio e poco brodo. Poni le ali di pollo impanate nella pirofila e infine inforna per una cottura leggera e molto gustosa.

Un consiglio goloso: per un risultato ancora più sfizioso, puoi friggere le tue ali impanate in olio di semi. Buon appetito!


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.