Stai cercando un piatto nuovo, irresistibile e adatto a ogni occasione? Prova il pollo marinato: con un po’ di fantasia puoi deliziare i tuoi commensali
L’orologio scandisce i minuti e tra poche ore i tuoi ospiti busseranno alla porta. Amici, familiari o suoceri da sorprendere: non fa differenza. Ti manca solo una ricetta irresistibile e facile da preparare? Sembra facile, e infatti lo è. Eccola qua: si chiama carne di pollo marinata e ci vuole poco a prepararla, solo un pizzico di fantasia in più.
Possono cambiare gli ingredienti, ma ci sono cose che nel momento di marinare la carne di pollo vanno sempre tenute a mente, tipo:
Potete aggiungere alla marinatura anche carote, cipolle, aglio, bacche di ginepro e chiodi di garofano per dare un pizzico di sapore in più alla carne.
Prendiamo come esempio la marinatura classica, che viene generalmente fatta con il vino rosso. Mettete il pollo tagliato a pezzi in una terrina con il vino e con tutti gli odori che volete, come rosmarino, timo, uno spicchio d’aglio, cipolla, pepe, prezzemolo o allora. Lasciate riposare in frigo per qualche ora e poi al momento di cuocere, mettete il pollo ben scolato in padella. Potete sostituire il vino rosso con l’aceto, o con il vino bianco per una ricetta più delicata. Il risultato? Sarà comunque una carne saporita e morbida, dal gusto impareggiabile. Se avete voglia di sperimentare, esistono molte ricette per marinare la carne di pollo. Se invece avete poco tempo e i vostri ospiti stanno per arrivare, scegliete i prodotti Fileni marinati, come questo e questo. Buona cena!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.