Ambiente e sostenibilità sono le parole chiave
Da sempre vicini alla natura, al territorio e alla comunità, Fileni ha fatto della sostenibilità ambientale uno dei punti cardini di tutto il suo sistema operativo. Molti sono stati gli investimenti ricorrenti negli ultimi anni, al fine di garantire maggior trasparenza verso i consumatori e realizzare prodotti di qualità, amici dell’ambiente.
Dai pack ecologici, biodegradabili, all’utilizzo di energia alternativa: il 100% dell’energia acquistata proviene infatti da fonti rinnovabili e parte del fabbisogno è garantito da impianti fotovoltaici e di cogenerazioni di proprietà. Vengono utilizzati inoltre impianti di produzione carbon neutral e tecniche produttive volte alla rigenerazione del suolo per favorire un’economia circolare.
Proprio in questi ultimi giorni, Fileni ha fatto un ulteriore importante passo in avanti, in difesa dell’ambiente, ponendo le basi per un reale cambiamento a livello globale. L’azienda è entrata a far parte di una comunità intersettoriale fatta di brand e organizzazioni che lavorano insieme per raggiungere una produttività a “zero emissioni” entro il 2040. Questo progetto prende il nome di Climate Pledge ed è stato co-fondato da Amazon e Global Optimism nel 2019 per rispondere in maniera forte e coesa alla crisi climatica che stiamo vivendo.
Ogni azienda firmataria dovrà impegnarsi a:
Le azioni del singolo sono importanti, ma solo la forza della collettività, attraverso un impegno comune, potrà aiutare a superare questo periodo di crisi ecologica. Fileni si impegnerà al massimo per raggiungere questo obiettivo e condividerà di volta in volta i piccoli e grandi traguardi raggiunti, che avvicineranno l’azienda a una produttività a “zero emissioni”.
Stay tuned!
Distintivo, pratico ed ecologico, l’ecovassoio è il nuovo packaging in carta di tutta la gamma di carni rosse Fileni Bio. Scopri questa rivoluzione.
Il nostro pollo è circolare perché tutta la nostra filiera è organizzata per ridurre i consumi e riutilizzare gli scarti. Ecco il nostro impegno raccontato nel Bilancio di Sostenibilità 2018 e nel Taccuino, “Il Pollo Circolare e il Mondo che vorrei”.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.