fbpx
12 November 2019

Continua la rivoluzione sostenibile di Fileni Bio: arriva l’ecovassoio

Distintivo, pratico ed ecologico, l’ecovassoio è il nuovo packaging in carta di tutta la gamma di carni rosse Fileni Bio. Scopri questa rivoluzione.

Fileni
Continua la rivoluzione sostenibile di Fileni Bio: arriva l’ecovassoio

Da sempre il nostro impegno nei confronti dell’ambiente è costante e quotidiano. La linea biologica, l’energia proveniente da fonti certificate rinnovabili, il riuso dei materiali, i trasporti razionalizzati sono solo alcune delle pratiche che ogni giorno costellano il nostro lavoro.
Ma il nostro obiettivo, in fatto di sostenibilità e salvaguardia ambientale, è di migliorarci giorno dopo giorno e superarci sempre nuovi traguardi.
Per questo e in questo contesto è nata l’idea dell’ecovassoio. Scopriamo insieme la sua storia e le sue caratteristiche.

Com’è nato il pack amico dell’ambiente?

In tanti ci avete chiesto, sui social e non, se non era tempo di abbandonare la plastica in favore di un altro materiale, e rendere così la linea Fileni Bio realmente ecosostenibile e al passo con i tempi.
Il nostro compito, oltre a produrre carni di altissima qualità che possano garantire un’alimentazione biologica sana e corretta, è di ascoltare sempre chi ci sceglie. Da una conversazione social, infatti, possono nascere spunti per importanti miglioramenti!

Dunque, nel corso di questi anni, abbiamo ascoltato il mercato e i consumatori, e anche riflettuto ampiamente sul particolare momento storico, che ci chiede d’impegnarci in prima linea nei confronti dell’ambiente.
Complice il lancio della nuovissima linea di carni rosse, che amplia la già variegata proposta Fileni Bio, abbiamo scelto di provare un ecovassoio rivoluzionario, capace di abbattere del 90% l’utilizzo della plastica in favore della carta.

Ecovassoio Fileni Bio: le caratteristiche

Il nuovo ecovassoio Fileni Bio è in carta, e la carta usata si fregia delle certificazione FSC, che garantisce la provenienza da foreste gestite in maniera responsabile e sostenibile, e di quella ATICELCA, che definisce la riciclabilità della carta garantendo il suo smaltimento nella raccolta della carta). Due elementi già molto importanti che raccontano quanto il pack sia votato all’ambiente.
Costituito da un pratico vassoio in cartoncino riciclabile nella raccolta della carta e da un elegante film stampato riciclabile nella plastica, l’ecovassoio è il nuovo vero alleato verso della sostenibilità quotidiana.
Per riciclarlo basta semplicemente sciacquarlo e gettare i suoi componenti della relativa raccolta.

Le carni rosse Bio pioniere del progetto

L’ecovassoio si presenta al pubblico per accompagnare le nuove carni rosse Fileni Bio, la nostra gamma capace di coniugare qualità, innovazione e sostenibilità, diretta a una clientela sempre più attenta al benessere e a tematiche di rispetto ambientale.
L’ecovassoio, quindi, rappresenta una nuova e importante evoluzione verso la continua ricerca della sostenibilità che contraddistingue la proposta, in grado di garantire un prodotto Biologico al 100% che deriva da capi nati e allevati completamente in Italia.

E ora? Non ci resta che attendere nuovi feedback da chi ci sceglie ogni giorno!


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.