fbpx
3 April 2019

20 anni di esperienza nel Biologico: ecco com’è nata Fileni Bio

Fileni Bio è frutto di una straordinaria intuizione e di una lunga esperienza nel mondo del biologico.
Scopri perchè leggendo la nostra storia!

Fileni
20 anni di esperienza nel Biologico: ecco com’è nata Fileni Bio

Perché Fileni Bio è così buona? Perché la gestione della nostra filiera migliora giorno dopo giorno?
Perché il percorso per arrivare a creare la prima linea di carni biologiche è stato lungo e impegnativo. Se oggi siamo più esperti e consapevoli è perché abbiamo iniziato il nostro percorso nel mondo del biologico molto tempo prima. Scopriamo insieme quando.

L’esperienza è la chiave di tutto

Non c’è successo senza sforzo o crescita senza esperienza. Per chi lavora ogni giorno con un obiettivo è una regola che non va mai dimenticata. Prove, errori, affinamenti, guidati da una visione chiara e lucida, portano a sapere come muoversi e fare sempre meglio nel corso del tempo.
Questo vale anche per la nostra Fileni Bio che, pur essendo nata nel nuovo millennio ha una lunga storia alle spalle, una storia nata oltre 20 anni fa.

La storia di Fileni Bio

La linea Fileni Bio è nata oltre 20 anni fa, quando ancora non esisteva nemmeno un regolamento! Proprio così: anni fa ci siamo incamminati sulla strada del biologico senza sapere ancora dove mettere i piedi. Dopotutto, i visionari non sanno “come”, ma sanno “dove” stanno andando!

Quella del biologico è stata un’intuizione che abbiamo da subito amato. Per questo abbiamo iniziato a studiare e sperimentare quello che allora era un modo di allevare del tutto fuori dagli schemi.
Molti lo consideravano pura utopia, per noi era un mondo pieno di opportunità che avrebbe fatto la differenza per la salute e il benessere di tutti, animali e persone.
In poche parole, abbiamo preparato il terreno, nel vero senso della parola!

Le terre dove alleviamo i nostri polli sono biologiche e senza pesticidi e sostanze chimiche nocive. In questo paesaggio, la nostra Filiera si è sviluppata per diventare sempre più efficiente e sicura. Con questo obiettivo, ogni passaggio è stato portato dentro l’azienda per tenere monitorata la produzione durante l’intero processo. Grazie agli scrupolosi standard raggiunti, nel 2001, abbiamo ottenuto la certificazione da Agricoltura Biologica.

Cosa significa occuparsi di un allevamento bio?

Allevare carni biologiche e crescere animali in armonia con il nostro territorio richiede zampe salde a terra. Infatti, tutti i nostri polli sono nati e allevati in Italia, alimentati con mangimi biologici di nostra produzione e hanno spazi dove razzolare in libertà.
Qui la riproduzione è completamente naturale: il ciclo di vita dei nostri polli viene rigidamente rispettato grazie a un allevamento biologico e sostenibile.

Fine, o no?

La nostra storia nell’allevamento biologico non finisce qui: ci sono ancora tanti passi da fare per fare ancora meglio le cose. E assieme a te siamo certi che raggiungeremo nuove vette!


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.