Secondi

Un piatto tradizionale, sempre d’effetto

Questo è un piatto di sicuro successo, perché delizioso e d’effetto e, da non sottovalutare, molto facile da realizzare. E’ una ricetta tradizionale, povera di grassi e, come tale, adatta a tutti. Il piatto è gustoso, bello anche da presentare, caratterizzato dalla bontà e delicatezza del petto d’anatra e dal colore rosso delle melegrane. Presentando questo piatto in tavola, farete sicuramente colpo sui vostri ospiti!

Fileni
Un piatto tradizionale, sempre d’effetto

– 400 g di petto d’anatra
– 3 melagrane
– 4 cucchiai di olio d’oliva
– 2 cucchiai di erba cipollina
– Sale QB

PREPARAZIONE

Preparate il succo di due melagrane. Apritele, togliete i chicchi e passateli nello schiacciapatate. In questo modo il succo risulterà privo dei piccoli semi tipici di questi frutti. Mettete l’olio e l’erba cipollina in un tegame. Spellate il petto d’anatra, dividetelo in due parti, disponetelo nel tegame, salatelo e fatelo rosolare su tutti i lati. Aggiungete il succo della melagrana e fatelo evaporare su fiamma vivace per qualche minuto. A questo punto aggiungere un mestolo di acqua bollente, abbassate la fiamma, coprite e proseguite la cottura fino a quando la carne non risulterà tenera. Quando il liquido di cottura si sta per ritirare, togliete la carne dal tegame, tagliatela a fette e rimettetela nella pentola insieme ai chicchi della terza melagrana. Fate ridurre il sugo. Servite la carne calda e irrorata dell’intingolo di cottura.

Fileni

VINO CONSIGLIATO

Vi consigliamo un vino rosso tipico della regione Puglia, il Primitivo di Manduria. E' un vino dal colore rosso tendente al violaceo ed all'arancione con l'invecchiamento, aroma leggero caratteristico, sapore gradevole, pieno, armonico, tendente al vellutato. Si abbina ad arrosti di carni rosse, grigliate di carni, pastasciutte al ragù, zuppe corpose e selvaggina.

 

ti è piaciuta questa ricetta?

Tagga la tua foto @fileni per unirti a
#buonoenaturale

 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SOCIAL STREAM

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.