Secondi

Spiedini di tacchino in salsa di avocado

Una ricetta sfiziosa e fresca, per stuzzicare l'appetito anche nelle giornate più afose. Senza tralasciare un pizzico di fantasia. Un piatto inedito, facile, veloce e, soprattutto, che non richiede troppo tempo ai fornelli. Inoltre è perfetto per essere presentato e gustato durante cene e party all'aperto, tipici di questa stagione.

Fileni

– 500 g di fesa di tacchino
– Farina
– 2 uova
– 70 g di pangrattato
– 1 avocado maturo
– 80 g di nocciole in polvere
– 1 vasetto di yogurt
– 1 limone
– Olio di semi di arachidi
– 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
– Sale QB

PREPARAZIONE

Lavate la fesa di tacchino, asciugatela bene e tagliatela a strisce nel senso della lunghezza. Passate i pezzetti di carne nella farina, poi nelle uova sbattute. Aggiungete un pizzico di sale. Mischiate la polvere di nocciole con il pangrattato e infine passatevi i bastoncini di tacchino. Friggeteli nell'olio bollente finchè avranno raggiunto una colorazione dorata, quindi fateli asciugare nella carta da cucina. Quando saranno tiepidi, infilate ogni bastoncino su uno spiedino di legno. Sbucciate l'avocado e passate al mixer la polpa. Aggiungete l'olio d'oliva, un pizzico di sale, lo yogurt, qualche goccia di limone. Servite in tavola disponendo su ogni piatto i bastoncini di tacchino e la salsa, guarnendo il tutto con scorzette di limone.

Fileni

VINO CONSIGLIATO

Il vino bianco si sposa perfettamente con questo piatto delicato ed estivo. Vi consigliamo un Verdicchio dei Colli di Jesi servito molto fresco.

 

ti è piaciuta questa ricetta?

Tagga la tua foto @fileni per unirti a
#buonoenaturale

 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SOCIAL STREAM

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.