Secondi

Sapori orientali in tavola

In questa ricetta dal sapore etnico, la delicatezza del petto di pollo si "colora" con tipiche spezie orientali, il curry e lo zafferano. Al tutto poi si unisce il gusto e il profumo inconfondilbile dei funghi. Per una serata dall'atmosfera originale e sorprendente.

Fileni
Sapori orientali in tavola

– 400 g di petti di pollo
– 200 g di funghi champignon
– 1 cipolla
– 2 cucchiaini di curry
– Mezzo cucchiaino di cumino in polvere
– 1 cucchiaino di zafferano
– 1 cucchiaio di farina
– Mezzo bicchiere di latte
– Sale

PREPARAZIONE

Tagliare i petti di pollo a dadini. Lavare bene i funghi, asciugarli e tagliarli a fettine. Far imbiondire la cipolla in una larga padella con un cucchiaio d’olio e aggiungere i bocconcini di carne. Farli rosolare per qualche minuto e versare i funghi. Lasciare cuocere ancora per dieci minuti circa. Mescolare in una tazza ampia la farina, il curry, il cumino e lo zafferano con il latte ed aggiungere il composto alla carne, girando accuratamente affinchè si distribuisca bene. Poi diluire il tutto con altre due tazze d’acqua, salare e far cuocere ancora per una decina di minuti a pentola coperta.

Fileni

VINO CONSIGLIATO

Vi consigliamo di abbinare a questo piatto un Pinot nero. Le caratteristiche di questo vino sono il colore rosso rubino, il profumo vinoso tipico e piacevole. Il sapore è asciutto o leggermente amabile, sapido, di gusto armonico.

 

ti è piaciuta questa ricetta?

Tagga la tua foto @fileni per unirti a
#buonoenaturale

 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SOCIAL STREAM

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.