Siamo ormai in autunno e il nostro palato, in questa stagione, preferisce sapori decisi, robusti, pur con leggerezza. Ecco allora un piatto semplice, ma decisamente gustoso, che unisce al sapore delicato del pollo quello più sfizioso della birra, senza mettere in crisi la nostra linea: solo 290 calorie a porzione. Una buona alternativa ai soliti arrosti.
– 8 cosce di pollo
– 1 litro di birra
– 1 rametto di rosmarino
– 2 spicchi d'aglio
– Sale e pepe QB
– 1 cucchiaio di zucchero di canna
Sovracosce di pollo
guarda prodottoMondate e lavate l'aglio, poi sfilate gli aghi di rosmarino dal rametto e tritate finemente il tutto aggiungendo anche un pizzico di sale e di pepe. Passate le coscie di pollo nel composto, poi posatele su una padella e lasciatele dorare leggermente su entrambi i lati senza aggiungere grassi.
Quando le coscie inizieranno a prendere colore aggiungete un bicchiere pieno di birra, coprite e lasciate cuocere. E' preferibile una birra leggera, meglio se bionda. Continuate ad aggiungere birra ogni volta che la precedente si sarà assorbita. A metà cottura aggiungete lo zucchero di canna, regolate sale e pepe e lasciate cuocere ancora per circa 30 minuti.
A fine cottura le cosce dovranno apparire lucide, come smaltate. Servitele su un piatto da portata decorate con rametti di rosmarino. Potete accompagnare questo piatto con un contorno di patate al forno o con della verza tagliata a listarelle e arricchita con cipolla, pancetta e un goccino di aceto.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
ti è piaciuta questa ricetta?
Tagga la tua foto @fileni per unirti a
#buonoenaturale