Parthership

Fileni

FILENI & UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SCIENZE GASTRONOMICHE DI POLLENZO

Una nuova sfida nel segno della ricerca

 

Prima al mondo nel suo genere, l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo è una delle realtà italiane più importanti nel panorama della Food Culture e nella diffusione del sapere gastronomico. Proprio per questo Fileni è lieta di annunciarti il suo ingresso all’interno del Club di Partner Strategici dell’Università. In questa veste potremo infatti:

  • usufruire di un canale preferenziale per la selezione degli studenti;
  • partecipare agli appuntamenti del club, a Pollenzo, alla presenza di ospiti altamente qualificati.

 

L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo: un’eccellenza tutta italiana
Fondata da Carlo Petrini, l’Università si propone di dare dignità accademica al cibo e all’alimentazione, attraverso lo studio di una rinnovata cultura dell’alimentazione.
L’obiettivo è creare una nuova figura professionale, il gastronomo, capace di operare nella produzione, distribuzione, promozione e comunicazione dell’agroalimentare di qualità.
Convinto sostenitore della necessità di coniugare eccellenza alimentare e sostenibilità ambientale, Carlo Petrini è un pioniere di un nuovo modo di intendere il cibo.
Nel 1989 ha fondato il movimento Slow Food che ancora oggi si impegna a difendere le eccellenze enogastronomiche italiane.

 

Cos’è il Club di Partener Strategici dell’università
È un club composto da una ristretta cerchia di aziende di eccellenza del settore agro-alimentare e non. Scopo del Club è creare un centro internazionale di formazione e ricerca al servizio di chi opera nel settore dell’agricoltura, con particolare attenzione al mantenimento della biodiversità e al rapporto tra gastronomia e scienze agrarie.

 

ALTRE COLLABORAZIONI

Fileni e le Università: l’unione fa la forza

 

Guidati dal desiderio di innovazione e miglioramento continuo, collaboriamo ogni giorno con il mondo delle Università. Perché crediamo nel valore della ricerca, vogliamo investire sui giovani e pensiamo che studio e sviluppo di competenze siano le parole chiave per crescere e perfezionarci.

 

Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"

Università degli Studi     di Urbino “Carlo Bo”

fffffffff

logounivpm

  Università Politecnica                    delle Marche

ffffffff

Università di Camerino

   Università di Camerino

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.