Il Gruppo Fileni primo produttore italiano di carni bianche biologiche e terzo nel settore avicolo nazionale ha ritirato ieri il premio DM Awards 2013 come Migliore progetto assoluto – categoria industria per la comunicazione online.
DM Awards è il riconoscimento assegnato da Distribuzione Moderna, primo quotidiano online dedicato al settore del largo consumo, ai migliori progetti web delle aziende del comparto. Uniniziativa che questanno ha visto ben 65 progetti candidati, tra cui 48 da aziende dellIndustria di marca e 17 della Gdo.
Le votazioni hanno coinvolto oltre 40.000 utenti, che hanno espresso una preferenza su design (grafica/creatività), contenuti (interesse/fruibilità) e interazione (funzioni /interattività) dei progetti proposti, e assegnato per le due categorie in gara il premio per il migliore sito, la migliore App e la migliore campagna pubblicitaria sui social media. Accanto al giudizio dei lettori, anche quello di una giuria di tecnici, che ha scelto i due progetti vincitori del primo premio assoluto, assegnato rispettivamente a Fileni per la categoria Industria e a Conad, per la categoria Distribuzione.
Il consumatore è cambiato, è un dato di fatto. Ha modificato il proprio rapporto con i prodotti, che devono soddisfare esigenze immediate ma anche bisogni non tangibili o dichiarati. E ha modificato anche i canali attraverso cui comunica, si informa, sceglie. In questo senso, la rete è certamente uno dei preferiti commenta Roberta Fileni, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Fileni. Attraverso il sito internet e i canali social, ricerchiamo ogni giorno un rapporto diretto con i nostri clienti. Per Fileni ogni consumatore è unico: ha gusti e preferenze completamente personali, e per questo i nostri canali on-line offrono contenuti di servizio, con idee, consigli e informazioni in grado trasformare il tempo dedicato alla cucina in un momento semplice, piacevole e divertente.