fbpx
8 July 2013

Viaggi per tutti i gusti

La cucina internazionale è la tua passione? Scopri come scegliere la meta del tuo prossimo viaggio seguendo affinità di gusto.

Fileni
Viaggi per tutti i gusti

Scegliere la meta per le vacanze d’agosto è uno dei momenti più attesi dell’anno.
Gli elementi da considerare per scegliere la meta sono infiniti, ma uno in particolare può influenzare tutto il viaggio: l’affinità di gusto.

Ogni paese ha infatti le sue tradizioni culinarie e le sue tecniche per cucinare pollo, pesce, verdure e tutti gli altri alimenti che il mondo ci offre. Scoprirle prima di partire può essere utile per rendere ancora più perfetto il tuo viaggio.

Delicatezze mediterranee per animi romantici. Se il tuo animo è romantico e delicato e non vuoi allontanarti dai sapori della cucina mediterranea, il tuo paese ideale è la Grecia.
Oltre che da un mare cristallino, qui puoi lasciarti conquistare dagli aromi di una tradizione culinaria che abbina a pesce e carne squisiti ingredienti come pomodori, melanzane, cetrioli, insalate e formaggi freschi. Se la tua cucina preferita è questa, vedrai che sarà subito colpo di fulmine.

Sapori stimolanti per i più avventurosi. Sai di avere uno spirito avventuroso e vuoi scoprire un paese lontano caratterizzato da sapori decisi? La tua meta non può essere che il Messico. Un paese pieno di suggestivi luoghi da visitare che ti conquisterà anche con i suoi ricchi sapori. Carni gustose, chilli e fagioli rossi daranno al tuo palato una nuova sferzata di energia e renderanno davvero indimenticabile il tuo viaggio.

Cucina caraibica

Immagina le spiagge assolate dei Caraibi, la loro acqua cristallina e una deliziosa cena etnica al tramonto. Scopri i segreti culinari di questo angolo di paradiso.

Leggi il post

Mix di delizie culinarie per chi cerca il mistero. Se non hai paura di sperimentare e la curiosità per l’esotico è la caratteristica che ti contraddistingue, l’India rappresenta la meta più in linea con questo tuo aspetto. Affascinante e mistico, questo paese riflette la sua originalità anche nella tradizione culinaria. Aromi piccanti, mix di spezie e carni dai sapori irripetibili come il Pollo Tandoori incanteranno il tuo palato e renderanno il tuo viaggio ricchissimo di sapore.

Sapori del passato e raffinatezza per chi cerca la tradizione. Le capitali europee sono tra i viaggi più gettonati da sempre ma, se ami la semplicità di una volta e vuoi sperimentare cucine poco conosciute, la scelta non può che ricadere su città come Praga, Budapest o Cracovia.
Qui le temperature estive più miti ti permetteranno di assaporare ricette genuine dal gusto inimitabile, come il Goulash. Piatti di carne accompagnati da gustosi sughi, succulenti arrosti e suggestive invenzioni culinarie a base di patate e cereali, ti porteranno in un viaggio all’insegna degli indimenticabili sapori del passato, interpretati ovviamente secondo le tradizioni di questi luoghi.
Se invece cerchi piatti raffinati ed eleganti, la tua meta ideale sarà la Francia. Con la sua ricca tradizione culinaria e l’eccellenza delle preparazioni sarà il luogo perfetto per assaporare veri e propri piatti d’autore.


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.