fbpx
16 December 2008

Veglione a casa tua

Suggerimenti per organizzare il cenone di capodanno in casa

Fileni
Veglione a casa tua

Il capodanno è la festa più divertente dell’anno, soprattutto perchè è carica di speranza nei confronti di un nuovo anno ricco di promesse. Se quest’anno tocca a te preparare in casa il cenone per amici o famigliari, ecco qualche suggerimento per una serata che non deluderà nessuno.

Atmosfera di festa
Come decorazioni (in aggiunta a quelle natalizie) puoi utilizzare altre luci colorate da sistemare all’interno e all’esterno dell’appartamento. Se non l’hai già fatto non dimenticarti di appendere un ramo di vischio al soffitto, sotto il quale le coppie potranno baciarsi allo scoccare della mezzanotte. La tavola va invece adornata con una tovaglia bianca classica mentre piatti, sottopiatti, tovaglioli, bicchieri e candele devono essere tassativamente in oro o argento, due colori che illumineranno la notte più lunga dell’anno. Infine, per rallegrare l’atmosfera, puoi anche sistemare uno stereo vicino alla tavola e selezionare le canzoni preferite da te e dai tuoi amici.

Consigli per la cena
A seconda del numero degli invitati puoi decidere se preparare una cena o un sostanzioso buffet. Se non vuoi prenderti l’impegno di preparare tutto puoi anche suddividere i vari compiti (bevande, vini, dolci e contorni) tra i tuoi amici. Per quanto riguarda il menu hai ampia libertà di scelta: grigliate, arrosti, primi piatti, sfiziosi antipasti , fino ad arrivare a ricette esotiche (come il cous cous o la paella). Qualunque sia la tua scelta non dimenticarti le lenticchie e la frutta secca, simbolo di prosperità e fortuna.

Aspettare la mezzanotte
In attesa del brindisi sono tante le idee per intrattenere gli ospiti: alzare il volume dello stereo per farli scatenare nelle danze oppure (se non sono amanti del ballo) sfidarli ai classici giochi da tavola o di carte. E una sfida a karaoke? Per ridere insieme delle esilaranti stecche del più stonato del gruppo? Tutto per arrivare quasi a mezzanotte. Ora tutti in piedi con il calice in mano, pronti ad aprire le bottiglie di spumante ed augurarvi tanta felicità per l’anno che verrà.


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.