fbpx
16 June 2014

Sette magnifici ingredienti per un’estate in forma

Restare in forma non è un problema, se scegli gli ingredienti giusti. Ecco i migliori per la tua estate.

Fileni
Sette magnifici ingredienti per un’estate in forma

Ci aiuta quando abbiamo il raffreddore, ci supporta in caso di intolleranze come la celiachia, ci permette di raggiungere i nostri obiettivi di benessere e avere l’energia giusta per affrontare caldo, freddo e cambi di stagione: il potere dell’alimentazione è infinito. Per questo, soprattutto in vista dell’estate, ecco un elenco di ingredienti che possono aiutarti a depurare l’organismo e a restare in forma.

1. Acqua. Al primissimo posto non può mancare l’acqua, tassativamente naturale. Forse te l’abbiamo ripetuto spesso, ma vale la pena ricordare l’importanza di questo prezioso elemento che depura, normalizza le funzioni renali, aiuta quelle intestinali e permette di fare il pieno di sali minerali. La regola ormai la conoscono tutti: 2 litri al giorno levano il medico di torno!

2. Banana. La banana, se assunta lontano dai pasti, è un’ottima merenda ricca di potassio e povera di grassi. Senza contare che ha un effetto calmante sulla fame nervosa.

3. Fragole e Kiwi. Ricche di vitamina C, sali minerali e povere di zuccheri, le fragole sono ottimi frutti per chi ha a cuore la forma. Hanno infatti preziose proprietà diuretiche. I kiwi, oltre ad avere le stesse proprietà delle fragole, contengono anche molte fibre che aiutano l’intestino.

4. Limone. Così piccolo così utile, il limone è l’agrume a ridotto contenuto di zuccheri che ha numerose funzioni. Aiuta la digestione, combatte la ritenzione idrica e depura l’organismo. Molti esperti consigliano infatti di bere un bicchiere d’acqua e limine appena svegliati. E se invece vuoi usarlo in cucina, perché non provi a preparare un delizioso pollo al limone?

5. Pollo. Non ci sono dubbi: il pollo è la carne più leggera e salutare che esista. Facilmente digeribile e con pochissimi grassi, il pollo è perfetto ogni giorno dell’anno, ancora di più in estate, quando il caldo si combatte a suon di leggerezza. Vuoi un consiglio in più? Prova a preparare questo fantastico carpaccio di pollo!

6. Carciofo. Diuretico, depurativo e protettivo per fegato e cistifellea, il carciofo svolge un’azione benefica sulla secrezione biliare, contrasta ritenzione e cellulite e aiuta l’intestino.

7. Insalata. Fresca protagonista dell’estate, l’insalata è un meraviglioso modo per depurare l’organismo. Se poi accompagnata con il pollo, come nel caso della nostra Caesar Salad, è uno stuzzicante modo per restare in forma.

Buona Insalata!

Leggi il nostro ricchissimo approfondimento dedicato alla regina della tavola estiva.

Leggi il post


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.