9 February 2016

Salva la cena con le nostre ricette veloci

Variegati primi, gustosi secondi, stuzzicanti focacce e piatti pronti di qualità: ecco le migliori ricette veloci salva cena. Scegli quella che fa al caso tuo.

Fileni

Sdoganate dalla regina della cucina Benedetta Parodi, le ricette salva cena sono un’ancora di salvezza per chi non ha nemmeno tempo di farsi un giro su Facebook. Dalle focacce salate ai piatti che cuociono in cinque minuti, nel nostro articolo troverai una serie di ricette veloci in grado di stupire anche Flash Gordon. Garantito!

L’importanza di chiamarsi ricetta salva cena

Quante volte abbiamo ripetuto che il mondo di oggi va di fretta? Tante, forse troppe. Però dalla verità non si sfugge: oggi abbiamo così tanti impegni che spesso il pasto serale non è un momento dedicato al riposo ma una corsa contro il tempo.
In nostro soccorso, però, arrivano le ricette salva cena. Cosa sono? Sono tutte quelle preparazioni realizzabili con pochissimi (ma nutrienti) ingredienti e che non hanno bisogno di lunghe cotture o tecniche difficili. In poche parole, l’ideale per chi vuol mangiare bene senza perdere troppo tempo.

1. Datemi una pasta sfoglia e vi cucinerò il mondo

Ci vogliono solo venti minuti circa per una ricetta ricca di gusto, perfetta per la sera e anche per il giorno dopo. Stiamo parlando della pizza salata realizzata con la pasta sfoglia già pronta.
La puoi farcire con tutti gli ingredienti che vuoi. Qualche esempio? Pollo e funghi, ricotta e mortadella a dadini, salsiccia e spinaci, verza, stracchino e cotto. Una delizia in ogni sua forma e combinazione.

2. I primi piatti più veloci del West

Se le paste più veloci sono – senza ombra di dubbio – la combinazione cacio e pepe e quella aglio, olio e peperoncino, esistono comunque tante altre preparazioni che richiedono un dispendio energetico minimo.
Un esempio sono i ravioli con zucchine, salsiccia, formaggio spalmabile e curry. Pochi minuti di preparazione, pochissimi di cottura ed ecco che in tavola fa capolino un piatto sano e gustoso.
Altri primi piatti papabili per chi ha 30 minuti per preparare la cena sono i nostri spaghetti alla chitarra con salsiccia e asparagi o la zuppa di pollo con gamberi e latte di cocco. Quale prepareresti stasera?

3. Hai detto “secondo piatto veloce”?

Con i secondi piatti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. In meno di 30 minuti puoi concederti tutto il gusto di queste straordinarie veline di pollo marinato o di un stuzzicante petto di tacchino in salsa verde.
Altre due possibilità che raccontano storie di cucine etniche sono invece le quesadillas con pollo o l’ottimo pollo alle mandorle. Tutte facili, tutte veloci, tutte salva cena.

4. Piatti pronti, ma di qualità

E se proprio di tempo ne hai pochissimo, affidati al già pronto. La nostra linea di piatti pronti Sempre Domenica nasce proprio per incontrare le moderne esigenze di oggi. Dal gustoso Kebab al cous cous di verdure, dalle polpette ai bocconcini di pollo ai peperoni, ogni piatto è preparato con cura e amore con un occhio attentissimo alla qualità. Provare per credere!
 

Cinque ricette da schiscetta

Devi preparare anche il pranzo per il giorno dopo? Ecco alcuni consigli per delle schiscette perfette.

Leggi l’articolo

 


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.