7 September 2012

Ricette cucina collezione autunno 2012

Ecco alcuni esempi di ricette veloci che faranno tendenza durante l’autunno 2012.

Fileni
Ricette cucina collezione autunno 2012

Se a ogni cambio stagione la moda riesce a stupirci con collezioni che definiscono nuove tendenze, la cucina non può essere da meno. Tra colori solari, speziatissime ricette di pollo ed effetti vellutati, ecco alcuni esempi di ricette veloci che faranno tendenza i prossimi mesi.

I colori? Caldi e solari anche a settembre. Climaticamente, il meteo ci regalerà altre giornate di sole. Proprio per questo, oltre al marrone di funghi, tartufi e castagne, i colori protagonisti delle ricette autunno 2012 saranno il giallo e l’arancione.
Per essere alla moda, dovrai quindi vestire i tuoi piatti con tonalità solari, magari abbinando alla carne, spezie e agrumi come nel caso delle nostre scaloppine arancio e zafferano.

A tutto velluto. Grande ritorno per l’effetto velluto, che viene proposto in cucina attraverso deliziose salse e delicate composizioni nate per conquistare i nostri palati.
Alcuni esempi di questa tendenza? Il ghiotto e morbidissimo tacchino aromatico con purea di fagioli neri e burrata e gli arrosticini al rosmarino con crema di melanzane.

L’etnico che non passa mai di moda. Complici le vacanze estive appena trascorse, l’autunno è la stagione migliore per sperimentare ricette facili provate in giro per l’Italia o il mondo.
Dall’indiano pollo tandorii alla paella spagnola, fino alle proposte Made in Italy, l’unico requisito è cucinare qualcosa di davvero caratteristico.

Importanza ai dettagli. Nella moda i dettagli sono fondamentali. Ecco perché anche la cucina autunnale prevede tanti ingredienti che, combinati tra loro, possono creare sapori che lasciano senza fiato.
Cereali, formaggi, ma anche spinaci, spezie e melanzane saranno gli “accessori” indispensabili per dar vita a fantastiche ricette come l’insalata tiepida di pollo, cereali e mandorle o le fettine di pollo alla parmigiana.

E per scoprire tutta la collezione di ricette veloci e facili che abbiamo in serbo per te, non ti resta che continuare a seguirci o iscriverti alla nostra newsletter!


 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.