21 February 2011

Prepariamoci all’estate

Mangia bene e combatti gli inestetismi invernali

Fileni
Prepariamoci all’estate

Mancano ancora alcuni mesi all’appuntamento con la stagione calda, ma è proprio questo il periodo giusto per preparare il corpo all’estate. Scopri con noi come mangiare sano e con gusto per combattere gli inestetismi invernali e tornare in forma.

Le regole per mangiare sano
Durante i mesi invernali, il corpo e l’alimentazione subiscono delle modifiche. Meno tempo all’aperto, cibi più grassi e sostanziosi e meno attenzione alla forma fisica sono alcuni degli stili di vita tipici del periodo freddo. Per arrivare pronti all’appuntamento con l’estate, occorre far attenzione a quello che si mangia. Esistono alcuni accorgimenti e cibi che posssono aiutare a raggiungere una forma fisica ottimale. Mangiare sano significa variare l’alimentazione, seguendo regole che possono anche prevenire gli attacchi di fame, curare la cottura e scegliere ingredienti sani, genuini e freschi. Preferire erbe e spezie a condimenti come l’olio o cucinare senza grassi permette di conferire aroma e sapore alle pietanze senza appesantirle. Senza contare che è un valido aiuto per superare i malanni tipici del cambio di stagione.

Bevande come aiuto
Bere tanta acqua può essere un primo valido aiuto. L’acqua serve infatti per ossigenare, idratare e purificare l’organismo. Molto consigliato è anche il tè verde, una bibita senza calorie che aiuta a ridurre la ritenzione idrica e risvegliare il metabolismo. Questa gustosa bevanda è antiossidante e contiene sostanze in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e dell’accumulo di grasso. Il succo di ananas è invece ricco di vitamina C e svolge una preziosa azione drenante e depurativa.

Carni magre e salutari
Tra gli alimenti che favoriscono una dieta bilanciata e salutare ci sono le carni bianche: ricche di ferro e proteine, sono ingredienti leggeri e facilmente digeribili che si prestano a numerose interpretazioni culinarie. Possono essere cucinate in qualsiasi modo: alla griglia, in padella o usate per ricette più elaborate (sempre con le dovute precauzioni che abbiamo spiegato qui sopra) o anche per preparare un brodo più leggero. Le carni bianche sono anche perfette in compagnia di ogni tipo di verdura, e questo consente di creare piatti completi e molto gustosi. Pollo e tacchino sono anche molto amati in versione “fritta”. Come conciliare questo gusto con la forma? Semplice! Scegliendo un prodotto come le Leggiadre Fileni, deliziose cotolette di pollo cotte in forno e non fritte. Hanno solo il 5% di grassi, provare per credere!


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.