fbpx
11 November 2019

Un Natale con Fileni Bio

Qualche gustosa e salutare idea per reinventare la tradizione natalizia in chiave Bio.

Fileni
Un Natale con Fileni Bio

C’è profumo di festa nell’aria, e questo significa, come ben sappiamo, una tavola imbandita con tanti gustosi piatti della tradizione, da condividere con i nostri affetti più cari.
Complice l’ampliamento della linea Fileni Bio con sei proposte a base di carni rosse, quest’anno il tuo menu delle feste può davvero soddisfare ogni esigenza di gusto.
Non ci resta quindi che scoprire insieme qualche idea per un Natale con Fileni Bio, all’insegna della qualità e della bontà!

Tortellini sì… ma con ripieno Bio!

Partiamo dalla ricetta natalizia per definizione: i tortellini di carne, un ingrediente quasi imprescindibile per il pranzo del 25 dicembre. Perfetti in brodo o con un gustoso ragù, i tortellini sono molto amati in tantissime regioni d’Italia.
Per una ricetta reinterpretata in chiave biologica, puoi realizzare il ripieno con il macinato di vitello Bio o sperimentare la variante con macinato di pollo Bio, alla faccia di chi non ha capito che in cucina vince solo il gusto.
Pratico e veloce, il macinato Fileni Bio è in grado di coniugare la comodità della carne macinata selezionata con cura con la qualità del Biologico. Sentirai che sapore quando assaggerai la ricetta!
Per la preparazione della pasta, rigorosamente fatta in casa, puoi invece scegliere le nostre uova biologiche.
Genuine e sfiziose, sono deposte da galline allevate all’aperto e alimentate con mangimi Biologici e NO OGM, nel rispetto della natura e del benessere animale. E anche in questo caso, la differenza si sente!

Il kit biologico per un perfetto pranzo di Natale

A proposito di pranzi e cene natalizie, quest’anno abbiamo pensato anche a un kit già pronto per il tuo Natale con Fileni Bio: il pranzo di Natale Fileni Bio è una proposta golosa che comprende tutto l’occorrente per un pranzo gourmet all’insegna del biologico, ideale se hai voglia di preparare da solo i tortellini o hai semplicemente voglia di farti aiutare con uno o più portate delle feste.
La confezione comprende Cappone ripieno Fileni BIO, per un secondo piatto a tutto gusto, Brodo di pollo Fileni Fileni BIO e Cappelletti biologici «San Vicino». Il tutto in una confezione speciale in edizione limitata.
Se vuoi sapere dove trovarla, scrivici!

Una grigliata sostenibile

Anche la tradizionale grigliata serale, magari con cottura nel camino, da condire con due chiacchiere con amici e parenti, può essere interamente realizzata con le nostre carni biologiche.
Per gli amanti delle carni rosse c’è solo l’imbarazzo della scelta: hamburger di bovino o salsicce di suino, ma anche arista o fettina, tutti perfetti alla griglia.
Per chi predilige la delicatezza carne bianca via libera alla fantasia con bistecchine di pollo con erbe mediterranee (già marinate), arrosticini di pollo, hamburger di tacchino e gustose salsicce.
Cosa manca dunque? Sicuramente qualche ricetta da copiare, come le alette di pollo con burro d’arachidi o gli arrosticini con pesto alla rucola e spinacino.

E per i più piccoli?

Come tenere i più piccoli a tavola prima di correre sotto l’albero a scartare i regali?  Le cotolette di pollo Bio sono un’eccellente soluzione per un secondo piatto veloce e gustoso, perfetto per il palato più esigente dei bambini.
Anche i bocconcini di pollo sono perfetti per conquistare la fame dei più piccoli, così come le polpette, da preparare nella simpatica variante “polpette nel nido“. Perché quando si tratta di bambini, anche l’occhio vuole la sua parte!

Foto di PublicDomainPictures da Pixabay


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.