fbpx
13 February 2017

M’illumino di meno 2017: noi ci siamo!

Anche quest’anno parteciperemo a M’illumino di meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili organizzata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar.

Fileni
M’illumino di meno 2017: noi ci siamo!

Ai nastri di partenza l’edizione 2017 di M’illumino di meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili organizzata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e prevista il 24 febbraio 2017. Noi ci saremo anche quest’anno, con ben due spegnimenti e… una novità.

Dal 2004 al 2017: 13 anni di M’illumino di meno

Organizzata per la prima volta nel 2004, la manifestazione ideata dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due con uno scopo semplice quanto incisivo: invitare aziende, privati e istituzioni a spegnere per un giorno piazze, illuminazioni private e pubbliche.
Nel corso degli anni l’evento è stato supportato da una straordinaria partecipazione. L’obiettivo di spegnere i principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico ha sempre ricevuto un riscontro positivo.

Oggi, a distanza di 13 anni, la cura del pianeta è un argomento ancora più importante. Le sfide sono tante e le azioni sempre più necessarie. Quindi nel 2017, oltre agli spegnimenti, i ragazzi di Caterpillar hanno deciso di invitare tutti a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse, in poche parole a condiVivere. Come? Dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Anche noi ci illuminiamo di meno

Potevamo non rispondere a questa importante chiamata all’azione? No, non potevamo.
Per questo, quest’anno abbiamo deciso di spegnere per tutta la notte l’insegna e le luci del parcheggio sugli stabilimenti di Cingoli e Castelplanio e quelle esterne del nuovo magazzino dinamico. Un gesto piccolo ma importante per dire a tutti che, quando si parla di ambiente, noi ci siamo.

La nostra idea di sostenibilità premiata da Edison

La sostenibilità ambientale è un tema a noi caro. Sono tante le pratiche che abbiamo adottato per riuscire ogni giorno a prenderci cura del nostro pianeta, dai trasporti razionalizzati alla lotta agli sprechi.
Ma quello di cui siamo più orgogliosi è la scelta di utilizzare fonti rinnovabili ed energie alternative, come fotovoltaico e cogenerazione. E questa decisione è certificata da Edison con il riconoscimento del marchio ECODOC, che certifica il fatto che tutta l’energia elettrica che consumiamo proviene da fonti rinnovabili. Un riconoscimento importante che è solo il primo passo verso un futuro ancora più verde.

Per saperne di più sul riconoscimento, leggi il nostro articolo.


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.