27 July 2020

L’ecovassoio conquista anche i panati bio!

Dopo il successo ottenuto con la linea di carni rosse, l’ecovassoio diventa la confezione ufficiale delle proposte biologiche panate. Scopri la novità!

Fileni
L’ecovassoio conquista anche i panati bio!

La nostra aspirazione alla sostenibilità e alla circolarità non solo non si spegne mai, ma porta con sé sempre buoni frutti. Complice la nostra voglia d’innovare, per essere sempre dalla parte dell’ambiente, ci impegniamo per ascoltare il mondo e le vostre esigenze e tramutarle in idee capaci di farci fare dei veri passi avanti, sostenibili per tutti. In questa ottica siamo veramente felici di annunciare una grande novità: l’ecovassoio si prepara per conquistare un’altra fetta della gamma biologica.

Qualche parola sull’ecovassoio

Presentato in occasione del lancio delle carni rosse Fileni Bio, ampliamento di gamma datato fine 2019, l’ecovassoio ha da subito conquistato i cuori e l’approvazione di gran parte delle persone che scelgono Fileni per il loro quotidiano.

Il motivo? Presto detto. L’ecovassoio è una nuova confezione che ruota intorno al concetto di sostenibilità.
Lo speciale vassoio, già di dimensioni più contenute rispetto alle altre confezioni, è infatti realizzato in cartoncino che può essere riciclato nella raccolta della carta.
La carta utilizzata per realizzarlo, inoltre, è certificata FSC, ovvero proviene da foreste gestite in maniera responsabile.
L’altra importante certificazione di cui si fregia l’ecovassoio è quella ATICELCA, che definisce la riciclabilità della carta garantendo il suo smaltimento nella raccolta della carta.

Il cartoncino è riciclabile nella raccolta della carta e il sottilissimo film stampato nella plastica. E per riciclarlo basta semplicemente sciacquarlo e gettare i suoi componenti della relativa raccolta.

Quali prodotti? E da quando?

La novità riguarderà principalmente tutti i buonissimi panati biologici, ovvero cotolette di pollo, cotolette con spinaci, bocconcini panati.

Presto, dunque, tutti i panati Fileni Bio saranno confezionati nell’innovativo vassoio in cartoncino, che ci e ti permette di abbattere del 90% l’uso della plastica.

E il futuro? Sarà ancora più sostenibile!


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.