2 March 2005

La tendenza del momento, il ‘finger food’

Un nuovo modo di mangiare e di stare a tavola

Fileni
La tendenza del momento, il ‘finger food’

Una nuova tendenza si sta sviluppando in Italia e all’estero ed è destinata a rivoluzionare le nostre abitudini alimentari. E’ il Finger Food – letteralmente “cibo da mangiare con le dita” -, un nuovo e moderno modo di mangiare, assaporando il cibo fino in fondo. Un fenomeno nato dal fatto che c’è sempre meno tempo per consumare pasti completi e una maggiore necessità di assumere stuzzichini veloci, appetitosi, versatili, facili da preparare e rigorosamente da gustare con le mani.

Oltre a rispondere ad un’esigenza degli ultimi anni, il Finger Food rappresenta anche un modo innovativo per creare una serata con gli amici e di intendere lo stare a tavola, per vivere un momento di aggregazione attorno a qualche stuzzichino. Per un aperitivo, un party o una cena in piedi divertente e insolita, anche Fileni ha pensato di elaborare nuovi prodotti sfiziosi, come deliziosi bastoncini e palline con petto di pollo panati e speziati, e fettine di petto di pollo con la classica forma rotonda delle patatine fritte ricoperte con un leggero e croccante pane con le patate.

Per organizzare una serata con gli amici, vivace e allegra, anche gli accessori sono importanti. Possiamo impreziosire la nostra tavola con vassoi dotati di piccoli recipienti, porta snack colorati, oggetti originali, raffinati ma informali, pensati anche per essere regalati o da regalarsi, ideati da molte aziende appositamente per il nuovo trend. Questi prodotti, assieme al divertimento di assaggiare gustosi bocconcini, valorizzano il gusto dello stare insieme, per assaporare in compagnia dell’ottimo cibo.


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.