13 October 2004

La ‘natura’ nei servizi da portata

Forme e colori in stile orientale

Fileni
La ‘natura’ nei servizi da portata

L’oggettistica per la tavola dallo stile semplice, essenziale e pulito; un design per una cucina in stile orientale, con un ritorno ad un ambiente che richiami quello della natura. Queste sono le caratteristiche di alcune collezioni che presentano oggetti lavorati a mano, curati nei particolari e armonizzati con colori delicati e sobri, in una parola naturali. Forme e linee ispirate alle tavole orientali che si distinguono per l’essenzialità e l’attenzione esclusiva agli oggetti indispensabili.

Le forme ovali o rettangolari con angoli arrotondati e le linee allungate dei servizi da portata, sostituiscono quelle tradizionali dei piatti tondi. Il marrone, il nocciola e il panna compongono un insieme di toni caldi ed eleganti, colori. Il legno, il vetro e la ceramica sono i materiali scelti per dar vita ad un coordinato di accessori originali e di tendenza. Come i servizi da tavola in grès smaltato, dalle forme tonde ed ovali.

A completare il servizio non può mancare il set di vassoi rettangolari e la serie di ciotole per il pinzimonio, rigorosamente quadrate come è tipico dello stile giapponese e disponibili nei tre colori principali di questa collezione, che richiamano gli elementi della natura.

Infine abbiamo collezioni, con gli stessi richiami all’estetica orientale, che propongono oggetti per la tavola in legno massello, abbinato alla ceramica e al vetro. I set sono tutti pienamente accessoriati, composti di porta olio e aceto in vetro, porta sale e pepe in ceramica, disposti su basi di legno marrone scuro.


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.