fbpx
8 January 2019

Intervista a Fabio: quando la cucina è una passione “pazza”

A tu per tu con Cooking Maniac: un papà e un grafico che ha condiviso con noi la sua passione per il buon cibo e per i piccoli felini.

Fileni
Intervista a Fabio: quando la cucina è una passione “pazza”

Lo abbiamo trovato su Instagram sotto il nome _Cooking_Maniac_ e siamo rimasti… affamati!
I tanti impegni di Fabio non fermano la sua voglia di creatività. Papà, marito e grafico, alimenta la sua passione per il bello anche quando si tratta di mettersi al lavoro in cucina per preparare piatti sempre nuovi e salutari dedicati a tutta la famiglia… con grande invidia dei suoi gatti!

Ciao Fabio e piacere di conoscere un creativo che si inventa anche in cucina. Vuoi parlarci delle tue più grandi passioni e raccontare alla nostra community qualcosa in più di te?

Ciao! Certamente! Mi chiamo Fabio, ho 37 anni, lavoro come tecnico grafico ed ho due grandi passioni: i gatti ed il cibo!

Ora siamo curiosi: com’è nata la tua passione per la buona cucina e l’idea di raccontare su Instagram le tue ricette con questo occhio all’estetica?

La mia passione è stata per caso… Dapprima cucinare per me e la mia famiglia era solo una necessità. Poi, poco a poco, ho scoperto che preparare piatti non era solo questo e che mi permetteva di rilassarmi creando qualcosa con le mie mani per tutte le persone che amo, e per me. In questo modo è nata lentamente una nuova curiosità per la cucina e per il cibo salutare che nutro ancora oggi con grande soddisfazione.

Abbiamo curiosato nel tuo blog e ci siamo trovati spesso a farci venire l’acquolina in bocca guardando le tue creazioni. Tra queste, ne abbiamo trovate tantissime a base di carni bianche, come pollo e tacchino, che usi per preparare coloratissime ricette. Cosa ti piace di questi ingredienti?

Effettivamente devo dire che le uso molto spesso per i miei piatti. Infatti queste carni non solo mi piacciono molto, ma sono davvero versatili per preparare tanti diversi tipi di pietanze che piacciono a tutti, anche a mia figlia di 3 anni!

Rimanendo sempre in tema carni bianche, quale è stato il motivo principale che ti ha portato a scegliere i prodotti Fileni per dare vita alle tue creazioni culinarie?

Prima di tutto perché di Fileni mi fido. So che si tratta di un’azienda seria sulla quale posso fare affidamento per ogni mio piatto in totale sicurezza. Sicuramente questo marchio mi ha sempre ispirato fiducia.

Qual è la tua opinione in merito alla Linea Biologica di Fileni? La utilizzi per le tue ricette?

Assolutamente sì! Uso spesso la vostra Linea Biologica Fileni Bio. Infatti cerco sempre di acquistare alimenti biologici per avere un’alimentazione più sana per me, per mia moglie e soprattutto per mia figlia che è ancora in fase di crescita.

Se volessi far capire a una persona che non sceglie di mangiare Biologico il vantaggio di questa alternativa, cosa diresti per convincerlo e magari fargli assaggiare la nostra linea di prodotti 😊 ?

Semplicemente direi che provare qualcosa di nuovo e salutare non costa niente, ma anche solo il pensiero di fare qualcosa per prendersi un po’ più cura della propria alimentazione è uno stimolo in più per provare a cambiare le proprie scelte alimentari.

Ci diresti la ricetta salva-ispirazione che cucini più spesso per fare contenti tutta la famiglia per un piatto sano e ricco di sapore?

Se dovessi sceglierne solo una, direi sicuramente il mio piatto di bocconcini di pollo con lime e zenzero. Questo è il piatto di carne bianca che preparo di più!

Vuoi diventare protagonista della nostra prossima intervista? Contattaci su Facebook o Instagram e raccontaci il tuo rapporto con i nostri prodotti!


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.