11 October 2018

Il pollo è (ancora) la carne preferita degli italiani

Cresce il consumo di carne bianca sia tra gli uomini che tra le donne

Fileni
Il pollo è (ancora) la carne preferita degli italiani

Negli ultimi cinque anni i consumi di carni avicole sono aumentati del 24% e il consumo annuo pro capite di carni bianche è passato dai 9 Kg degli anni sessanta, ai 21 Kg a testa nel 2017.
Questo quanto emerge dall’indagine Ipsos recentemente presentata a Roma nel corso dell’Assemblea Nazionale di Unaitalia, l’associazione di riferimento del settore avicolo italiano.
Pollo e tacchino, sono la principali fonte di proteine per ben il 54% della popolazione, confermandosi, quindi, come le carni preferite degli italiani.
Questo vale sia per gli uomini che per le donne.

Altre due indagini svolte da Doxa-Unaitalia sugli stili di vita e sulle abitudini a tavola, infatti,  confermano che su un argomento uomini e donne si trovano d’accordo: è il pollo la carne preferita!


Le donne scelgono il pollo

Lo scorso anno, Doxa – Unaitalia, realizzò un’indagine concentrandosi sulle abitudini alimentari della popolazione femminile.
Dalla ricerca emerse che, tra le carni, il pollo è quella preferita e più consumata dal genere femminile.
Sette donne su dieci, infatti, ne mangiano almeno una volta a settimana, una su due (il 50%) fino a 3-4 volte.

Anche gli uomini… scelgono il pollo
Quest’anno, invece, Doxa-Unaitalia ha concentrato la sua ricerca sul genere maschile, indagando stili di vita e abitudini a tavola degli uomini italiani.
Anche in questo caso lo studio ha confermato che per il 74% degli uomini il pollo rappresenta una valida scelta alimentare almeno una volta a settimana e il 20% la consuma addirittura un giorno sì e uno no, più di ogni altro tipo di carne.
Una scelta ragionata e ponderata che porta a prediligere una carne magra ma nutriente, versatile e facile da cucinare, molto gustosa e anche conveniente.

Il pollo, quindi, si conferma il piatto preferito degli italiani, senza differenza di genere, diventando l’assoluto protagonista di tante gustose ricette per lei e per lui.


 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.