1 March 2017

Il 2017 è l’anno del Gallo!

A partire dal 28 gennaio 2017, secondo il calendario cinese, regnerà il segno del Gallo. Scopriamo insieme caratteristiche e attitudini di questo segno.

Fileni
Il 2017 è l’anno del Gallo!

Gong Xi Fa cai! Buon anno e benvenuto anno del Gallo!
No, questa volta non c’entriamo nulla. Semplicemente, a partire dallo scorso 28 gennaio e fino al 15 febbraio del prossimo anno, secondo il calendario cinese regna sovrano il segno del Gallo, il decimo simbolo dello zodiaco con gli occhi a mandorla.

L’oroscopo cinese, infatti, assegna un segno per ogni anno di nascita e segue cicli di 12 anni. Fanno parte del segno del gallo, oltre a tutti i bambini e le bambine che sono nati o nasceranno quest’anno, anche tutti coloro che sono nati nel 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993 o 2005.

Ma la cosa più interessante è che, così come per il nostro oroscopo, anche i segni zodiacali cinesi hanno le loro caratteristiche specifiche. E questo vale anche per il nostro amato gallo!
Secondo quest’analisi, i nati sotto il segno del gallo sono persone oneste, intelligenti, talentuose, energiche e molto sicure di sé, caratterizzate da una grande intraprendenza, affidabilità e puntualità nell’ambito lavorativo. Grazie ad una spiccata loquacità e dinamicità sono molto socievoli e circondati da molti amici con i quali amano intrattenersi.
I nati sotto il segno del Gallo, inoltre,  hanno anche una buona dose di egocentrismo e non disdegnano vivere sotto i riflettori.
Attenzione però, non è tutto oro quello che luccica! Chi nasce sotto il segno del Gallo infatti pecca, a volte di arroganza, e può essere lunatico e ansioso, se messo sotto pressione. Che i nati sotto il segno del gallo tendano ad alzare la cresta?

Conoscete qualche persona nata sotto il segno del Gallo? Pensate che risponda a questa descrizione? 🙂

 


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.