fbpx
16 December 2014

Idee per Capodanno: il white party

Festeggia l’arrivo del nuovo anno con una cena in bianco. Segui i nostri consigli per salutare l’anno vecchio con eleganza.

Fileni
Idee per Capodanno: il white party

Se Bing Crosby da anni è alla ricerca di un “White Christmas“, noi possiamo trasformare il suo sogno in realtà in occasione del Capodanno. Segui i nostri consigli e organizza il tuo White Party di San Silvestro. Scoprirai che passare una notte in bianco può essere anche divertente.

Tavola e casa: gradito abito bianco

La prima cosa da fare è vestire la tavola. Tovaglia e tovaglioli, piatti e posate, decorazioni e merletti: ogni elemento dovrà essere rigorosamente bianco.
Se per i tessuti l’ideale è preferire accessori ricamati (magari prendendoli in prestito dai tuoi genitori o nonni), per i piatti scegli un servizio classico privo di ogni decoro colorato. Le versioni trasparenti di bicchieri e calici sono invece perfette per creare un suggestivo effetto ghiacciato.
Un’orchidea come centrotavola, candide candele, stelle e festoni saranno invece il tocco finale per la tua tavola. E se non riesci a trovare tutto bianco, non ti preoccupare! Qualche dettaglio color argento è comunque concesso.

Ospiti: per una volta si va in bianco

L’abito non fa il monaco, ma che White Party sarebbe senza un abito in tema? Ecco allora che nell’invito dovrai esplicitare questa richiesta ai tuoi ospiti.
Le donne non avranno sicuramente problemi a trovare la mise giusta. Ma gli uomini?
Ovviamente non occorre somigliare per forza a Morgan Freeman in “Una settimana da Dio“. Basta un dettaglio che faccia la differenza, ad esempio una semplice camicia bianca.

5 consigli per un white menu

Abbigliata la tavola e anche gli ospiti occorre pensare al menu. Come antipasto ti consigliamo di proporre una selezione di formaggi cremosi. Ciliegine di mozzarella e stracchino, brie e feta, ma anche ricotta e robiola sono alcune delle idee per i tuoi ospiti.
Passiamo al primo: in questo caso i cibi bianchi per eccellenza sono il riso o gli spaghetti (di riso). Tuttavia, per rispettare le regole anche il condimento dovrà essere di questo colore. Una ricetta ai quattro formaggi oppure un risotto al cavolfiore faranno sicuramente grande figura.
In alternativa puoi scegliere questa straordinaria zuppa di pollo con gamberi e latte di cocco oppure i nostri deliziosi ravioli di pollo.
Nessun problema per il secondo se scegli le carni bianche. Dal creativo pollo con cavolo cappuccio agli eleganti involtini di tacchino e pere, dall’esotico petto di pollo al latte di cocco e zenzero al classico Rollè alla boscaiola con crema di formaggio le possibilità a tua disposizione sono infinite.
E per concludere il dolce: crema di mascarpone con biscotti, panna cotta, praline al cocco, tartufo bianco, merighe a volontà sono solo alcune delle squisitezze che puoi preparare. E la lista potrebbe essere anche più lunga.

E infine un’idea per conquistare ogni cuore: assieme al caffè dona ai tuoi ospiti uno scacchetto di cioccolata bianca. Il successo sarà assicurato.

Metti un Capodanno a base di miele

Cerchi idee per un Capodanno alternativo? Scopri la nostra proposta per un menu dolcissimo.

Scopri come fare

 


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.