22 April 2013

Idee e ricette per un picnic perfetto

Cosa farai il 25 aprile e il 1° maggio? Scopri le nostre idee per una giornata gustosa!

Fileni
Idee e ricette per un picnic perfetto

Se esiste un abito adatto per ogni evento, esiste anche la ricetta giusta per ogni occasione. Ovunque tu vada questo 25 aprile e 1° maggio, ecco una carrellata di deliziosi manicaretti per un pranzo al sacco davvero gustoso!

Pranzo al sacco: cosa portare con te. Mare, montagna, lago, visita culturale oppure semplice picnic al parco: se hai deciso di trascorrere il 25 aprile o il 1° maggio mangiando su una bella coperta a quadretti, ecco alcuni consigli perché sia tutto perfetto.
Delle ricette parleremo dopo, ma intanto ti possiamo dire cosa non devi dimenticare a casa:
1) una coperta, un telo o un asciugamano da mare;
2) una borsa frigo per mantenere fresche le bibite;
3) apribottiglie e utensili vari (coltello, forchetta, cucchiaio) per affettare, mischiare e aprire bevande;
4) bicchieri, piatti e posate in plastica e tovaglioli di carta;
E ovviamente uno o più sacchetti per lasciare il posto pulito come l’hai trovato!

Ricette da mangiare con le mani. Esistono tantissime ricette veloci e variegate da gustare in compagnia stesi sull’erba oppure camminando. Primi fra tutti, i classici sandwich, in questo caso farciti con pollo, verdurine e formaggi.
Altre proposte interessanti sono la pizza con salsiccia e pollo, perfetta da gustare anche fredda, la focaccia salata con pollo e funghi con il suo gustoso ripieno e i Chicken Chips, deliziosi bocconcini al cartoccio.
E anche se la Pasqua è passata, la crescia al formaggio marchigiana, abbinata a gustosi salumi, rimane comunque un’ottima idea per una gita fuori porta.

Ricette da mare

Ecco quali ingredienti scegliere e come preparare le ricette per le tue giornate al mare.

Leggi il post

Ricette da gustare… con le forchette. Se preferisci qualcosa di più complesso e creativo, anche in questo caso hai solo l’imbarazzo della scelta.
Puoi preparare una ricetta intramontabile come il cous cous con pollo e verdure, ideale in ogni situazione e occasione, un’insalata con pollo, cereali e mandorle o anche un’insalata di pasta.

E se volessi organizzare un barbecue? Se vuoi osare, e il luogo dove ti trovi lo consente, puoi anche organizzare una succulenta grigliata con famiglia o amici.
Oltre alla carne, ti servirà semplicemente un barbecue portatile con tutti gli strumenti annessi, del pane (per delle bruschette) e un po’ di insalata.
Anche nel caso del barbecue, resta sempre valido un consiglio: una volta finita la giornata, lascia il posto pulito come l’hai trovato.

E poi? Buon divertimento!


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.