30 April 2010

Grigliate e mondiali, momenti di convivialita’

I consigli per una serata perfetta

Fileni
Grigliate e mondiali, momenti di convivialita’

 

Estate e Mondiali di Calcio: quale migliore occasione per organizzare indimenticabili serate con i tuoi amici? Se sei tra i fortunati che dispongono di uno spazio all’aperto o un terrazzo, il modo migliore per tifare la Nazionale è organizzare una gustosa grigliata in compagnia. E se ti dicessimo che puoi vincere anche dei premi? Scopri perché grigliare conviene.

Grigliata = convivialità e gusto
Gustosa, veloce e divertente da preparare in compagnia: la grigliata è senza dubbio un classico dell’estate e della convivialità. Sulla griglia si può cuocere di tutto: carni rosse, bianche, pesce, verdure, formaggi e salumi. Anche se ovviamente le pietanze più amate e preparate sono le carni. Proprio perché questa tecnica di cottura aggiunge un tocco impareggiabile di gusto e aroma, esaltando i sapori ed eliminando gli eventuali grassi in eccesso.

Cuocere la carne
Perché la grigliata sia un vero momento di festa, va preparata seguendo alcune regole, a cominciare dal combustibile. È meglio preferire una carbonella di qualità ed evitare il legno che, ricco di resina, rischia di rovinare il sapore dei cibi. I cibi possono essere appoggiati sulla griglia solo quando la fiamma è completamente spenta e rimane solo la brace, che dovrà essere ancora ben rossa. I tempi di cottura indicativi sono: 3 minuti per lato per bistecche, 15 minuti per braciole e agnello, 5 minuti per hamburger, 20 minuti per lato tutte le carni bianche (polli, galletti ecc. vanno aperti in due). Le carni non vanno condite prima, perché l’olio a queste alte temperature si deteriora e il sale si disidrata. Questi ingredienti si possono invece usare alla fine, come tocco finale.

La grigliata conviene
Voglia di gustare un’ottima grigliata di carne, passione sportiva e occasione di convivialità: Fileni soddisfa tutti i tuoi desideri in un momento solo con la sua nuovissima promozioneGrigliata Mondiale‘. Fino al 18 luglio, acquistando uno dei prodotti da grigliata, con solo 12 punti puoi vincere la maglia ufficiale dell’Italia o il portaspezie. Cosa aspetti a vivere momenti di convivialità e passione calcistica in compagnia di gustose pietanze?


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.