23 February 2015

Arriva l’Expo 2015

Manca poco all’Esposizione Universale del 2015. Scopriamo insieme cos’è, come funziona e perché è importante esserci.

Fileni
Arriva l’Expo 2015

Sai che la Torre Eiffel, monumento ammirato da migliaia di turisti ogni giorno è “semplicemente” una struttura realizzata in occasione dell’Expo del 1889?
Già 126 anni fa l’Esposizione Universale era un appuntamento unico nel suo genere e per questo motivo tutti attendono con impazienza l’edizione di Milano.
Poiché anche noi di Fileni parteciperemo all’evento, da questo mese abbiamo deciso di accompagnarti alla scoperta di questo imperdibile appuntamento. Pronti? Via!

Cos’è l’EXPO?
La primissima esposizione universale fu quella di Londra del 1851, conosciuta anche come “Great Exhibition” o “Great Exhibition of the Works of Industry of all Nations“.
Gelosissimi degli inglesi, i francesi organizzarono diversi anni dopo
un’edizione indimenticabile, quella che diede i Natali alla Torre Eiffel. Seguirono poi tanti altri appuntamenti, uno più favoloso dell’altra.
Oggi l’Expo si tiene ogni cinque anni e dura sei mesi. Tra le attrazioni principali ci sono i padiglioni dei paesi partecipanti, quelli speciali realizzati dall’organizzazione e le particolari strutture che solitamente diventano simbolo dell’esposizione. Come la Fiera di Milano, l’acquario di Genova e la Biosfera a Montreal. 

E quest’anno cosa succede?
L’Expo 2015 di Milano è dedicata a un tema a noi molto caro: l’alimentazione.
Lo slogan “Nutrire il pianeta, energia per la vita” racconta dell’importanza del cibo e della nutrizione, che dev’essere corretta, equilibrata e per tutti.
Per quasi 200 giorni Milano sarà il palcoscenico in cui le nazioni si uniranno per fronteggiare un’esigenza importante: garantire cibo sano, sicuro e sufficiente a ogni abitante della terra, rispettando ovviamente il pianeta.

Le Marche e Fileni a Expo 2015

Anche le Marche saranno presenti allo straordinario evento universale incentrato sul tema dell’alimentazione. Tra i testimonial della nostra regione c’è infatti anche la nostra Roberta Fileni e il suo costante impegno nell’offrire carni di qualità realizzate con responsabilità e attenzione.

Resta sintonizzato, perché ne vedremo delle belle (e buone)!

A presto con nuove notizie dal mondo #FileniExpo2015!


 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.