29 November 2021

Fileni e la sostenibilità

In arrivo la dichiarazione ambientale EPD

Fileni
Fileni e la sostenibilità

Negli ultimi anni l’impegno di Fileni nei confronti dell’ambiente è cresciuto notevolmente, sviluppando i canoni di una filiera trasparente, etica a basso impatto ecologico.
Già nel 2017 infatti, gli impianti di Castelplanio e Cingoli hanno ottenuto la certificazione ISO 14001:2015 per il Sistema di Gestione Ambientale, riducendo al minimo il loro fabbisogno energetico e idrico e incrementando l’ottimizzazione logistica.

Anche i prodotti nati da questa filiera sono il risultato di sforzi che puntano al miglioramento continuo, un mix di innovazione, qualità e tradizione, capaci di rispettare i consumatori e l’ambiente. L’azienda ha investito molto nelle nuove tecnologie e nei trend di settore, realizzando packaging all’avanguardia riciclabili, ecologici, realizzati con cartoncino o materiali bioplastici di ultima generazione.

Grazie a queste e altre attenzioni nei confronti del green, il Petto di Pollo Fileni Bio e il Petto di Pollo OGM Free / Antibiotic Free Fileni  possono fregiarsi oggi della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD). Uno strumento molto utile che permette di informare i consumatori sull’impatto che un prodotto ha sul pianeta, durante tutto il suo ciclo vitale, dalla produzione allo smaltimento.

È una certificazione volontaria che Fileni ha richiesto per fornire informazioni dettagliate sul fabbisogno energetico, sulle emissioni atmosferiche, sulle materie prime utilizzate. Dati rilevanti per tutti i consumatori che vogliono scegliere un prodotto di qualità, attento all’etica, alla sostenibilità e alla trasparenza.


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.