fbpx
18 January 2011

Cuori a tavola

Apparecchiare e scegliere il menu per San Valentino

Fileni
Cuori a tavola

Puntuale come ogni anno, arriva la dolcissima festa degli innamorati. Se avete deciso di festeggiare la ricorrenza a casa, sono tantissime le idee per rendere questa serata speciale. Dalle decorazioni a tema alla scelta di un menu che racconti il vostro amore, ecco come portare la passione a tavola.

Decorazioni: è d’obbligo il rosso
Il rosso è il colore della passione e dell’amore e, proprio per questo, rappresenta tutta l’essenza di una festa come San Valentino. Le idee creative per applicare questa tonalità alla tavola possono essere diverse: scegliere complementi di questo colore oppure abbinare a tovaglia e stoviglie bianche alcuni sottopiatti e sottobicchieri rossi. Potete realizzarli in modo molto semplice e veloce, anche con un po’ di cartoncino bristol. A questo potete aggiungere alcuni nastri del colore della passione avvolti intorno ai tovaglioli. Per completare il vostro romantico allestimento potete anche spargere petali di rosa su tutta la tovaglia. Per ricreare un’atmosfera ancora più intima e affascinante potete anche godere solo della luce delle candele.

Il menu dell’amore
San Valentino è l’occasione perfetta per mettersi ai fornelli e regalare al partner una deliziosa cenetta a base di pietanze gustose. La scelta riguardante il menu può essere veramente variegata, perché anche attraverso la cucina potete comunicare diversi messaggi a chi amate. Volete raccontare un amore passionale? Scegliete un menu afrodisiaco, a base di tartufo o spezie piccanti. Volete esprimere dolcezza? Provate con i colori dei fiori e optate per un piatto fiorito come il pollo al papavero oppure sfruttate la dolcezza del miele per un risultato davvero strepitoso. Volete stupire l’amato con un’idea originale? Portate il vostro lui verso paesi lontani ed esotici come il Giappone oppure la Bolivia. Se invece volete vivere l’esperienza di una serata diversa potete anche divertirvi a cucinare tutto insieme.

L’amore nasce a tavola
Anche Fileni ha deciso di premiare voi innamorati e, in occasione della ricorrenza, ha dato vita a una nuova magica promozione dedicata all’amore. Fino al 25 marzo, raccogliendo 10 punti su diversi prodotti della linea, potete ricevere in regalo un set da caffè in porcellana della linea “Caffè Heart” di Brandani e partecipare all’estrazione di un viaggio per 2 persone a Parigi. Cosa aspettate a scoprire insieme nuovi e romantici luoghi e portare in tavola l’amore?


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.