fbpx
4 October 2013

Consigli per cucinare velocemente un ripieno

Ecco i consigli e i trucchi per cucinare velocemente e senza fatica un ottimo ripieno per un pollo arrosto.

Fileni
Consigli per cucinare velocemente un ripieno

Che sia per un pollo, un tacchino o un coniglio, il ripieno è un delizioso ingrediente che può regalare alle tue carni al forno un gusto senza precedenti.
Ecco alcuni consigli per cucinare velocemente il ripieno per un pollo arrosto e cinque trucchi per un risultato eccezionale.

Ripieni per tutti i gusti. Quando si parla di ripieno, è bene sapere che ogni famiglia ha la sua ricetta e i suoi segreti per prepararlo. Senza dimenticare che, dagli asparagi ai peperoni, passando per formaggi e affettati, puoi preparare velocemente ogni tipo di ripieno, seguendo semplicemente il tuo gusto personale.
Ad esempio, in autunno, il top è un ripieno a base di mele, castagne e verdure. Ma gli ingredienti che puoi aggiungere sono tantissimi. Qualche esempio? Spinaci e pinoli, prosciutto cotto e pancetta, mortadella e ricotta. In poche parole, l’unico limite è la tua fantasia.
Tuttavia, il ripieno classico (quello simile al polpettone) si prepara amalgamando in una terrina 400 grammi di carne macinata, 2 salsicce, 2 uova, 1 bicchiere di parmigiano, prezzemolo, sale, pepe, e 50 gr. pane bianco.

Quale pollo? Per non perdere troppo tempo e ottenere un risultato eccezionale devi anche scegliere il pollo giusto. L’ideale è acquistarne uno intero e fartelo disossare, svuotare e aprire dal macellaio. Il tuo compito sarà semplicemente sciacquare bene il pollo e sgocciolarlo accuratamente prima di farcirlo.
Poi dovrai semplicemente passare un po’ di sale, pepe e rosmarino nella pancia del pollo, inserire il ripieno e per ultimo due foglie di alloro.
Ultimo passo? Chiudere l’apertura con ago e filo da cucina. E il gioco è fatto!

Voglia di pollo ripieno?

Vuoi cucinare un pollo ripieno ancora più velocemente? Prova la nostra delicata e gustosa proposta.

Scopri il prodotto

5 trucchi per un risultato da leccarsi i baffi. Un buon ripieno non è davvero perfetto se non conosci alcuni trucchi utili per ottenere il risultato migliore. Eccone alcuni selezionati per te:

1) Impasta il composto a mano per circa 5/10 minuti. Solo così gli ingredienti si amalgameranno bene!
2) Il ripieno acquista volume durante la cottura. Quindi è importante non riempirlo troppo in modo che non fuoriesca;
3) L’ago ideale per chiudere il pollo? Dev’essere lungo, robusto e con la cruna abbastanza ampia per poter usare lo spago da cucina;
4) Il pollo va farcito prima di cucinarlo. Se invece lo vuoi preparare prima puoi tranquillamente congelarlo per poi toglierlo un giorno prima della cottura;
5) Il tempo di cottura per un pollo ripieno è circa 2 ore a 180°. A 30 minuti dalla fine della cottura puoi anche bagnare il pollo con brodo o un mix di limone e vino.


 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.