28 March 2017

Come fare gli involtini di pollo

Cerchi un’idea gustosa e veloce per cena? Ecco come fare gli involtini di pollo nella versione classica con prosciutto, fontina e spinaci.

Fileni
Come fare gli involtini di pollo

Con la ricotta, con olive e capperi oppure con speck e gorgonzola: gli involtini di pollo sono una ricetta che richiede poco tempo ed esperienza in cucina. È, senza ombra di dubbio, il modo più gustoso per trasformare una fetta di carne in una proposta straordinaria.
Scegliendo il giusto ripieno e seguendo alcuni consigli, scoprirai che praticamente si preparano da soli! Ecco come fare gli involtini di pollo nella versione classica con prosciutto, fontina e spinaci.

1) Primo passo per fare gli involtini di pollo è preparare la carne. Puoi acquistare fettine pronte (soluzione veloce e poco dispendiosa) oppure scegliere un petto di pollo intero, ripulirlo dal grasso e dai pezzetti di osso e tagliarlo in orizzontale. Lascia uno dei lati della fettina leggermente a punta, perché questo ti aiuterà a chiudere meglio l’involtino. Eventualmente puoi anche marinare la carne con qualche spezia e lasciarla riposa in frigo per un paio d’ore. In questo modo si arricchirà di più sapore;

2) Mentre il pollo riposa in frigo, prepara gli ingredienti per la farcitura: taglia le fette di prosciutto a metà, la fontina a strisce e lessa gli spinaci. In questo modo tutto sarà pronto per dar vita agli involtini!

3) È tempo di comporre gli involtini di pollo. Su ogni fettina di pollo appoggia il prosciutto cotto, una striscia di formaggio e un po’ di spinaci. Distribuisci il composto, arrotola l’involtino e fermalo con degli stuzzicadenti o legandolo con del refe;

4) Per quanto riguarda la cottura, anch’essa è molto semplice. Puoi partire dorando gli involtini in una padella con un paio di cucchiaio di olio. Dopo un paio di minuti aggiungi acqua o brodo e lascia cuocere per un’ora.

5) Serve davvero un quinto punto? No, perché il gioco è fatto. Buon appetito! 🙂

E se vuoi, lasciati ispirare da qualche nostra ricetta:
Involtini di pollo con lardo di Arnad e castagne
Involtini di pollo alla ricotta
Involtini di pollo con olive e capperi
Involtini con speck e gorgonzola
Involtini di pollo con pecorino e menta.


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.