5 May 2021

Antifragili, la storia e le sfide di Fileni

Oltre il concetto di resilienza

Fileni
Antifragili, la storia e le sfide di Fileni

Antifragili è un programma di Discovery Media condotto da Mapi Danna e Andrea Fontana: una collection di speciali dedicata alle più importanti realtà italiane, alla quale Fileni ha partecipato per raccontare la sua storia e le sue origini, attraverso testimonianze dirette, aneddoti ed emozioni trapelate, ma soprattutto mettendo in luce il forte legame con il territorio in cui opera. 

Dal Presidente e fondatore Giovanni FIleni, al Vice Presidente Massimo Fileni, hanno tutti raccontato il loro modo unico di vedere, sentire e vivere l’azienda, spiegando perché nel corso del tempo è riuscita a contraddistinguersi, mantenendo alti i suoi standard di qualità e creando un rapporto diretto con i consumatori. 

Per farlo dobbiamo prendere in prestito un concetto, il principio di antifragilità. 

Ma che cosa significa “Antifragili”? È una parola coniata dal filosofo contemporaneo Nassim Nicholas Taleb e vuole andare oltre al termine resilienza. Significa avere l’attitudine al cambiamento, non rimanendo fossilizzati su certe convinzioni improduttive. Vuol dire avere la capacità di guardare in faccia le difficoltà per riscoprire, mutando, una nuova versione di se stessi.

Gli antifragili, siamo noi, durante questo periodo pandemico, a cavallo tra la vita di ieri e quella di oggi. Solo coloro che saranno capaci di guardare al domani con occhi nuovi, più in equilibrio con la natura, adottando abitudini e stili di vita più responsabili, potranno contribuire a costruire un futuro migliore. 

Percorrete insieme a noi il nostro viaggio da Antifragili!


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.