fbpx
19 January 2016

Alla scoperta delle ricette di Breaking Bad

Anche se i protagonisti della serie tv Breaking Bad preferiscono cucinare sostanze decisamente poco legali, c’è una cosa a cui non rinunciano: il pollo fritto. Scopriamo insieme perché.

Fileni
Alla scoperta delle ricette di Breaking Bad

Dietro la domanda “cuciniamo?” può nascondersi un mondo di significati. E chi ha amato il telefilm Breaking Bad, lo sa bene. Per chi invece non l’ha seguito, questa è l’occasione giusta per entrare nel suo mondo ed esplorare nuove combinazioni di sapore scientificamente perfette. D’altronde, il cibo non è forse questione di chimica?

Qual è la sua storia, signor White?

Cinque stagioni, cinque anni, tanti momenti al cardiopalma e infiniti riconoscimenti: Breaking Bad è uno dei telefilm più perfetti degli ultimi anni. Non a caso, il Guinness World Record l’ha nominata la serie con la più alta valutazione di tutti i tempi.

Protagonista è il professore di chimica Walter White, che vive ad Albuquerque con la moglie Skyler e il figlio Walter Junior, a cui i medici diagnosticano un cancro ai polmoni.

Tutto sembra precipitare ma Walter incontra Jesse Pinkman (prima suo ex studente e ora spacciatore) e decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per creare la metanfetamina più pura che esista. In questo modo potrà assicurare un futuro alla famiglia anche dopo la sua morte. Inizia così per i nostri due “eroi” Jess e Heisenberg (nome in codice di Walt) un viaggio pericolosamente eccitante.

Anche i cattivi ragazzi amano il pollo fritto

Anche se Jesse e Heisenberg preferiscono cucinare ingredienti non proprio legali, in questo telefilm non manca un po’ di buona cucina a base di (indovinate un po’)… pollo.

I fan della serie conoscono molto bene “Los Pollos Hermanos“, la catena di fast food utilizzata da uno dei personaggi come base logistica per diverse attività illegali.
E in cosa è specializzata questa catena? In pollo fritto! Uno dei piatti di tendenza per il 2016 è infatti protagonista assoluto del telefilm. A dimostrazione che tutti s’inchinano di fronte a questa fantastica ricetta, anche i più cattivi.

Ricette collaterali

Uova e bacon la mattina, barbecue a pranzo, patatine in ogni momento: oltre al pollo fritto, in Breaking Bad ci sono anche altre citazioni culinarie.

Tralasciando la colazione, visto che uova e bacon non sono riusciti ancora a conquistare i palati di noi italiani, concentriamoci su altri due tendenze culinarie molto amate da Walt & Company. Se dalla prima serie emerge un forsennato amore per le carni da fare alla griglia e Jesse non rinuncia a gustare ogni giorno patatine, è la cucina messicana a farla da padrona tra le strade di Albuquerque.

La serie è infatti ambientata nel
maggiore centro dello Stato del Nuovo Messico e quindi non mancano sapori ispirati alla tradizione messicana: fragranti ali di pollo, fajitas di ogni tipo e consistenza, salsa guacamole e altre ricette dal sapore country sono le speziate idee se vuoi organizzare una serata dedicata alla visione di questo serial.

E non sottovalutare la bontà di queste ricette, perché nemmeno Heisenberg potrebbe cucinarle meglio.


 

SE TI È PIACIUTO L’ARGOMENTO, LEGGI ANCHE

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.